Devi+assolutamente+fare+attenzione%3A+con+i+bimbi+in+spiaggia+non+dimenticare+mai+di+farlo
mammastyleit
/2021/06/05/devi-assolutamente-fare-attenzione-con-i-bimbi-in-spiaggia-non-dimenticare-mai-di-farlo/amp/
Attualità

Devi assolutamente fare attenzione: con i bimbi in spiaggia non dimenticare mai di farlo

Pubblicato da
R.C

Bisogna prestare attenzione: non dobbiamo mai dimenticare di compiere questi gesti fondamentali quando andiamo in spiaggia con i nostri bimbi!

Quando porti i tuoi bimbi in spiaggi non puoi assolutamente dimenticare di fare queste cose: sono fondamentali! Foto di Mario Renteria da Pixabay

Che si tratti di bimbi in carrozzina o di bimbi di età maggiore, mamma e papà bisogna che facciate attenzione a quei pericoli che un bambino potrebbe correre quando si sta in spiaggia. Quando infatti si va in al mare con i più piccoli bisogna essere super vigili.  Ci sono delle ‘regole’ fondamentali da seguire e che non bisogna assolutamente mai dimenticare per trascorrere una giornata al mare in sicurezza, scopriamole.

LEGGI ANCHE >> Borsa frigo, sicuri di usarla correttamente? Queste cose non puoi proprio dimenticarle! 

Stai pensando di portare i tuoi bimbi in spiaggia? Devi fare molta attenzione a queste cose: non dimenticarle mai!

Per ridurre al minimo qualsiasi tipo di rischio, ecco pronta una lista dei gesti fondamentali da compiere quando si va al mare con i più piccini:

La sicurezza prima di tutto: per i tuoi bimbi in spiaggia è fondamentale! Foto di Dariusz Sankowski da Pixabay
  • Mai e poi mai omettere l’applicazione della protezione solare: è di fondamentale importanza applicarla sulla pelle dei nostri piccoli perché questa è alquanto delicata e potrebbe facilmente scottarsi.
  • Mai esporre al sole i bambini nelle ore più calde della giornata, quindi evitiamo di lasciarli al sole in particolare dalle 12:00 alle 17:00 circa.
  • Proteggere sempre la testa dal sole cocente: in questo caso sarebbe molto utile l’utilizzo di un cappellino.. Ma ovviamente ci sono anche bambini che di indossare i cappellini proprio non ne vogliono sapere.. Quindi, bagniamo spesso la testa con acqua fresca: un bagnetto in mare con mamma e papà o in una piccola piscinetta posizionata vicino la nostra postazione lo apprezzeranno sicuramente!

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  • Mai lasciare che i bambini vadano in giro da soli: potrebbero avvicinarsi alla riva ed inconsciamente finire in mare. Quindi una passeggiata si, ma sempre accompagnati da mamma o papà, o magari da entrambi!
  • Prima di lasciare che i bambini entrino in acqua, entriamoci prima noi così da controllare l’eventuale temperatura.. Se troppo fredda, bagniamoli gradualmente e poi lasciamo che entrino in acqua sempre sotto la nostra assoluta supervisione!
  • I bambini amano esplorare il mondo che li circonda, anche in spiaggia quindi saranno curiosissimi di ‘fare amicizia’ con questo nuovo ambiente.. Toccheranno la sabbia e tutto ciò che è intorno a loro, facciamo quindi assoluta attenzione e controlliamo che non portino niente alla bocca.