I moscerini della frutta invadono la tua cucina? Ti svelo come sbarazzartene a costo 0

Se cerchi un rimedio efficace e naturale per eliminare i moscerini della frutta, allora puoi provare questi trucchetti davvero portentosi. 

eliminare moscerini
I moscerini attaccano la tua frutta e la fanno seccare? Scopri come eliminare il problema.Foto di Matheus Henrique azideiadele da Pixabay

Con il caldo le nostre case, diventano gli ambienti ideali e freschi per moscerini e insettini vari. Che lasciano l’esterno caldo e umido, per trovare refrigerio in casa. Di per sé potremmo anche dire che non è un problema estremamente grave, se non fosse per alcune tipologie d’insetti, come ad esempio i moscerini, che se riescono ad arrivare sulla nostra frutta, l’andranno a rovinare irrimediabilmente. Da questo deriva proprio il loro nome “moscerini della frutta”. Questi piccoli insetti, una volta che posano le loro zampine sulla frutta che noi abbiamo in cucina, non solo la rovinano, ma a lungo andare riusciranno addirittura a farla marcire. Creando così, non pochi disagi.

LEGGI ANCHE: Moscerini della frutta: eliminali con questo trucchetto naturale super efficace

Per eliminare i moscerini della frutta ti basterà usare questo trucchetto geniale

Quando a causa del caldo, le nostre case diventano un ritrovo per moscerini, allora è necessario correre ai ripari. In primis per evitare che riescano ad intrufolarsi nei mobili e di conseguenza anche nella nostra pattumiera. E poi soprattutto per impedire che attacchino la frutta che abbiamo in cucina. I rimedi da sempre più efficaci, sono quelli che si vendono in commercio. Ma sappiamo benissimo essere tossici anche per noi. Ecco perché oggi vogliamo proporvi un trucchetto a costo zero che vi cambierà la vita.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Tutto quello di cui avrete bisogno sarà una banana matura, un contenitore in plastica e della pellicola trasparente. Una volta che vi sarete procurati tutto l’occorrente procedete così:

  1. sbucciate la banana e tagliatela a pezzettini
  2. inseritela nel contenitore in plastica
  3. coprite l’apertura del contenitore con la pellicola trasparente
  4. con delle forbici create dei buchi sulla pellicola

In questo modo i moscerini verranno attratti dall’odore della banana, entreranno nel contenitore e non saranno più in grado di uscire. Più facile di così!

E se invece non volete provare questo rimedio, abbiamo per voi un ulteriore suggerimento. Procuratevi dell’aglio e mettetelo nei pressi di finestre e balconi, in questo modo il forte odore terrà lontano non solo i moscerini, ma anche tutti gli altri insetti.

 

Impostazioni privacy