Hai vecchie lampadine fulminate in casa? Non buttarle via! Utilizzale in questo modo!

Quante volte ci capita di gettare via vecchie lampadine fulminate? Forse perché nessuno ci ha mai detto come poterle riutilizzare. Ti svelo in che modo puoi riciclarle.

Lampadine
Riutilizza le lampadine fulminate (Foto di Colin Behrens da Pixabay )

Molto spesso nelle nostre case le lampadine hanno vita breve, a volte anche poche settimane e questo ci spinge a cambiarle e acquistarne delle nuove. E che ne facciamo di quelle già acquistate e ormai fulminate? Spesso le gettiamo via in un cassonetto, senza pensare invece a come poterle riciclare per un nuovo e diverso utilizzo. Il riciclo degli oggetti ormai vecchi posseduti in casa è molto importante per l’ambiente, ma anche molto innovativo per abbellire le nostre camere. Vediamo insieme i modi per poter riutilizzare le nostre lampadine.

LEGGI ANCHE >> Riciclo intelligente, crea un portapenne per i tuoi bambini così

Dai nuova vita alle lampadine fulminate

Riciclare lampadine
Diversi modi per ridar luce a vecchie lampadine (Foto di StockSnap da Pixabay )

Per prima cosa occorrerà svitare la nostra lampadina e privarla del filo elettrico interno servendoci di una pinza (magari indossando dei guanti per evitare di farci male), in modo da non creare pasticci. Poi possiamo proseguire con il riciclo. Bene, diamo spazio alla nostra fantasia e mettiamoci all’opera!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Possiamo riutilizzarle creando:

  • PICCOLE FIORIERE: sarà semplicissimo dar vita a piccole fioriere. Basterà riempire d’acqua le nostre lampadine e mettere all’interno lo stelo del nostro fiorellino. Possiamo decidere di incollare all’estremità un nastro o un filo di spago piuttosto lungo per poterle appendere al muro o creare una base con una rondella di ferro reperibile nei ferramenta e addobbare il nostro tavolo.
  • LAMPADE AD OLIO: queste saranno perfette per illuminare le vostre cene in giardino o semplicemente tenervi compagnia in una notte d’estate all’aperto. Basterà procurarci dell’olio per lampade, uno stoppino e un tappo di birra. Inseriamo l’olio nella nostra lampadina, buchiamo il tappo della birra e facciamo passare attraverso esso lo stoppino, inserendolo anche nella lampadina. Chiudiamo con il tappo di birra e accendiamo la nostra lampada ad olio. Per la base possiamo utilizzare lo stesso metodo di cui sopra.
  • SIMPATICI VOLTI O PERSONAGGI: se abbiamo a disposizione pittura e soprattutto siamo bravi a disegnare, possiamo dar vita a simpatici personaggi.
Impostazioni privacy