Farro alla campagnola: aggiungi poche foglie di questo ingrediente e sentirai che profumo

Segui la nostra ricetta, preparerai il farro in maniera deliziosa: sarà un piatto fresco e dall’incredibile profumo: non te ne pentirai!

ricetta farro
Questa ricetta sarà perfetta per preparare un farro delizioso. Foto di Bernadette Wurzinger da Pixabay

Il farro da sempre, è uno dei cerali più apprezzati ed utilizzati in cucina. Si presta alla perfezione per piatti freddi e gustose insalate. Inoltre la sua incredibile leggerezza fa si che sia indicati quando si vuole un pranzo nutriente ma leggero. Quello che vogliamo proporvi oggi, sarà una versione super golosa della classica insalata di farro. Noi lo chiamiamo farro alla campagnola, per la varietà di ingredienti che troverete al suo interno. Inoltre con l’aggiunta di un paio di foglioline di questo ingrediente segreto, avrete un piatto profumatissimo e dal gusto incredibile. Sarà l’ideale per un pranzo fresco e ricco di gusto, ma adatto anche per la pausa pranzo del lavoro. Infatti vi basterà preparalo la sera prima e il giorno dopo inserirlo in una lunch box. Non avrete mai fatto una pausa così golosa.

LEGGI ANCHE: Insalata di farro che profuma di primavera: falla per pranzo, sarà deliziosa!

Farro alla campagnola, la ricetta che vi farà leccare anche i baffi

Questo piatto a base di farro, sarà estremamente profumato. Il tocco segreto, da vero chef, viene dato dall’aggiunta di alcune foglioline di menta, che donerà al piatto un’incredibile freschezza e un profumo mai visto. Per preparare il farro alla campagnola vi servirà:

  • 250 gr di farro
  • 200 gr di zucchine
  • 100 gr di funghi champignon
  • 2 pomodori ramati
  • Menta
  • Sale

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

In una padella antiaderente, fate imbiondire uno spicchio d’aglio, aggiungete i funghi precedentemente puliti e tagliati a metà e lasciateli rosolare per 5 minuti. Una volta che si sarà assorbita tutta la loro acqua, aggiungete le zucchine a tocchetti. Regolate di sale e lasciate andare fin quando le zucchine non si saranno ammorbidite. Nel frattempo cuocete il farro seguendo le indicazioni riportate sulla confezione. Quando sarà pronto lasciatelo intiepidire. Aggiungete quindi il condimento di funghi e zucchine, i pomodori tagliati a dadini e abbondante menta. Regolate di sale, pepe e se necessario aggiungete un pò di olio extravergine, mescolate bene. Il vostro farro alla campagnola è pronto. Vedrete che incredibile sapore, ma soprattutto che profumo.

Impostazioni privacy