Pasta al pesto: in questa versione i gamberetti sono un obbligo! Vedrai che gusto

Questa pasta al pesto è incredibilmente speciale: unisci i gamberetti e qualche altro ingrediente sfizioso, non te ne pentirai!

Ah, la pasta al pesto! Da sempre la preferita da ogni bambino e da tutti gli adulti, mette subito allegria in tavola ed è impossibile resisterle, specialmente quando avvolge dei gustosi spaghetti al dente. Insomma, nulla è paragonabile ad un buon piatto di pasta al pesto, specialmente se arricchito con ingredienti succosi, sfiziosi ed incredibilmente saporiti. Noi oggi vogliamo sorprendervi preparando insieme una pasta a dir poco memorabile, un golosissimo piatto di spaghetti al pesto di zucchine con gamberetti e…un ingrediente molto goloso! Vediamo insieme cosa ci occorre per prepararli:

  • 400 gr di spaghettoni;
  • 2 zucchine grandi;
  • 100 gr di parmigiano grattugiato;
  • Qualche foglia di basilico fresco;
  • 50 gr di mandorle pelate;
  • Sale, pepe, noce moscata q.b.
  • 200 gr di gamberetti già puliti;
  • 200 gr di filetto di pesce spada;
  • 1/2 spicchio d’aglio;

LEGGI ANCHE: La pasta col pesto pazzo: è davvero un piatto dal gusto inconfondibile

Pasta col pesto, gamberetti e pesce spada: così non l’hai mai assaggiata, è una bontà!

Siamo proprio sicuri che questa versione della pasta al pesto con gamberetti e pesce spada non l’abbiate mai assaggiata e possiamo garantirvi freschissime emozioni già dalla prima forchettata. La crema di zucchine si prepara in un attimo e non dovremo preparare nulla se non scottare proprio all’ultimo minuto il pesce, il tutto mentre la pasta cuoce! Un primo perfetto per tutte le volte in cui andiamo sempre un po’ di fretta, specialmente nei primi giorni della settimana! Vediamo insieme i passaggi per preparare il pesto e la pasta

pasta pesto gamberetti
Provateli anche con tocchetti di tonno fritto, vedrete che bontà!
Foto di RitaE da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione della nostra pasta riempiendo una pentola con dell’acqua. Portiamola sul fuoco e lasciamo che arrivi ad ebollizione.
  2. Intanto spuntiamo le estremità delle zucchine, laviamole e tamponiamole. Grattugiamole con una grattugia dai fori larghi, saliamole abbondantemente e poniamole all’interno di un colino per circa 30 minuti, in modo da far rilasciare loro l’acqua di vegetazione.
  3. Inseriamole poi in un mixer da cucina insieme alle mandorle, al parmigiano, all’aglio sbucciato e alle foglie di basilico. Condiamo con il sale, il pepe e la noce moscata e versiamo circa 3/4 cucchiai di olio d’oliva.
  4. Frulliamo il tutto qualche minuto fin quando otterremo una crema densa, liscia ed omogenea.
  5. Caliamo gli spaghetti e lasciamoli cuocere. Qualche minuto prima che la nostra pasta sia pronta per essere scolata versiamo un filo d’olio in una padella antiaderente e quando arriverà a temperatura facciamo soffriggere il pesce spada ridotto a cubetti. Uniamo anche i nostri gamberetti puliti e saltiamo giusto due minuti.
  6. Scoliamo la pasta in padella, aggiungiamo 1 mestolo d’acqua di cottura ed aumentiamo la potenza del fuoco. Facciamo asciugare il fondo di cottura fin quando addenserà, spegniamo e versiamo il pesto mescolando o saltando vigorosamente qualche secondo.
  7. Serviamo la pasta ancora ben calda con altre mandorle sminuzzate in superficie. Sarà un piatto davvero speciale!
Impostazioni privacy