Se anche tu hai sempre lavato la faccia così, hai commesso un grave errore: non farlo più

Non potrai credere ai tuoi occhi,ma è questo l’errore che si commette di solito quando vuoi lavare la faccia: ecco perché non dovresti farlo.

errore lavare la faccia
Un solo errore da non commettere mai per lavare la faccia. Foto di RitaE da Pixabay

La pelle del viso, sappiamo benissimo, essere estremamente delicata. Proprio perché essendo una delle parti del corpo più esposta, viene facilmente attaccata dagli agenti atmosferici. Ecco perché necessita di cure e attenzioni particolari. Ciò nonostante, capita spesso di commettere un errore fatale quando ci si lava la faccia. È un’azione quasi del tutto naturale ed involontaria, a tal punto da non rendersene nemmeno conto. Ma è importante sapere che ogni volta che la fate, commette qualcosa che non andrebbe mai fatto. Nulla per cui dovrete allarmarvi, vi tranquillizziamo subito dicendovi che non è nulla di pericoloso, ma se volete mantenere sempre una pelle sana e vigorosa, sarebbe meglio non farlo mai.

LEGGI ANCHE: Prepara la pelle del tuo viso ai raggi solari, applica questa strepitosa maschera purificante

L’errore che non dovreste mai commettere quando dovete lavare la faccia

Quante volte vi sarà capitato di andare in bagno per lavarci la faccia, di vedere il dispenser del sapone delle mani lì sul lavabo, ed usare quello per lavare anche la faccia. Ecco, è proprio in quel preciso momento, che state commettendo un grave errore. Perché il sapone per le mani non è assolutamente adatto per lavare anche il viso. Questo perché, la sua formulazione potrebbe essere altamente aggressiva. E quindi di conseguenza, vi ritrovereste con la pelle del viso secco e che potrebbe addirittura screpolarsi.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Ecco perché non dovrete mai commettere questa leggerezza. Piuttosto, se proprio non avete prodotti specifici, vi basterà usare della semplice acqua tiepida e tamponare con un asciugamano di cotone. Se invece avete il volto truccato, allora a questo punto per forza di cose dovrete usare un detergente struccante. Quindi in sintesi possiamo dirlo chiaramente che l’errore da non commettere mai quando lavate la faccia è quello di usare il sapone per le mani o peggio ancora il bagno schiuma. Preferite sempre prodotti adatti alla vostra tipologia di pelle oppure la semplice acqua sarà perfetta. E se dopo averla lavata, volete ristabilire la giusta idratazione, applicate una crema idratante e vedrete che pelle incredibilmente liscia.

Impostazioni privacy