Libri sparsi per casa? Abbiamo una soluzione che ti lascerà di stucco!

Tanti libri e nessuna libreria per poterli sistemare ordinatamente! Ti sveliamo in che modo crearne una favolosa che lascerà tutti a bocca aperta.

Libri
Libri sparsi per casa (Foto di Pexels da Pixabay )

Quanto ci piace leggere e quanto adoriamo il profumo dei libri appena comprati o di quelli un po’ più vecchiotti, magari tramandati da nonne e zie! Spesso però capita di averne troppi, ma zero spazio per sistemarli e ce li ritroviamo sparsi per casa rischiando di rovinarli in qualche modo. E si sa, tutti vorremmo una bella libreria come quella che vediamo nei film o nei cartoni come “La bella e la Bestia”, una libreria enorme con tanto di scala e divisione di libri in ordine alfabetico. Ma non sempre questo è possibile nelle nostre case. Ciò non deve però scoraggiarci, perché ci sono diversi modi per crearne di sfiziose e personali. Vediamone uno insieme.

LEGGI ANCHE >> Come arredare casa in modo economico e creativo: 4 idee fai da te dal tocco glamour e chic!

Riutilizza le cassette per la frutta in modo simpatico

Cassette per la frutta
Come creare una libreria con le cassette della frutta (Foto di Karolina Grabowska da Pixabay )

Hai mai pensato di riciclare le cassette della frutta anziché gettarle via e farle diventare legna per il camino? Ebbene possono essere riutilizzate in tanti modi, ad esempio per creare una libreria! Sembrerà più difficile a dirlo che a farlo.

Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è:

  1. Taglierino
  2. Martello
  3. Chiodi
  4. Pittura o bomboletta a spray
  5. Carta abrasiva
  6. Fogli di giornale
  7. Sigillante

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Iniziamo col levigare la superficie delle nostre cassette della frutta con la carta abrasiva eliminando così le imperfezioni del legno grezzo. Stendiamo a terra i fogli di giornale cercando di ricoprire il pavimento per evitare di sporcarlo mentre andremo a dipingere. Dipingiamo con i colori che più preferiamo! Possiamo scegliere di utilizzare un solo colore o diversi, a seconda del nostro gusto e del nostro arredamento. Lasciamo asciugare per una notte intera. La mattina seguente spennelliamo il sigillante sulle nostre cassette e lasciamo asciugare nuovamente. Quando sarà tutto completamente asciutto potremo assemblarle con chiodi e martello e farle raggiungere l’altezza che più ci piace. Ecco creata la nostra libreria simpatica e alla moda, che difficilmente troveremo in commercio.

 

Impostazioni privacy