Pulire tutta la casa in 8 mosse: non perdere l’occasione di imparare questo metodo fenomenale!

Ti basterà seguire i miei consigli per non essere più schiava delle pulizie. In  poche mosse e seguendo un piano di lavoro ben preciso dirai addio per sempre allo stress. Scopriamo insieme questo metodo infallibile per pulire tutta la casa!

pulizie casa
Puoi pulire la tua casa in pochissime mosse, segui i miei consigli e applica questo metodo ogni giorno! (Foto di THAM YUAN YUAN da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Stanca di stare ore e ore a pulire? Sei stufa di non poterti godere le giornate come vorresti? Per fortuna sei capitata qui! Dispensa questi utilissimi consigli anche alle tue amiche e ai tuoi famigliari, te ne saranno tutti molto grati. Il segreto per avere più tempo per te stessa, per fare una passeggiata o, perché no, dello shopping è proprio davanti a te.

Leggi anche: 3 mosse e 2 ingredienti per lavare le inferriate: splenderanno come non mai!

8 mosse strategiche per avere una casa sempre pulita e in ordine, scegli una vita senza lo stress delle pulizie!

pulizie
Se seguirai questo metodo alla lettera e tutti i giorni non dovrai più impazzire per mantenere la tua casa pulita e ordinata! (Foto di StockSnap da Pixabay)

Leggi anche: Ecco l’errore che commetti sempre quando lavi la tua automobile. Nessuno sa che non si dovrebbe mai fare!

A tutte capita di perdersi un po’ mentre facciamo le pulizie. Ad esempio, facciamo una stanza alla volta, oppure ci organizziamo in modo completamente sbagliato. Dovresti seguire un piano di marcia prestabilito che ottimizzerà il tuo tempo e i tuoi sforzi. Scopriamo subito queste 8 mosse vincenti, mi raccomando seguile passo passo e non mischiarne l’ordine altrimenti perderai molto più tempo:

  1. Apri le finestre: la prima cosa in assoluto da fare, anche in inverno, è aprire le finestre. Ci vorranno al massimo 3 minuti. Dopo essere andata in bagno, versa già il detergente nel wc e spruzza il detersivo sui sanitari.
  2. I letti: togli le coperte e lascia arieggiare e, dopo aver fatto colazione, risistemali.
  3. I vestiti: ritira il bucato asciutto e riponilo negli appositi armadi e cassetti, metti in moto la lavatrice e sbarazzati dei panni sporchi mettendoli nella cesta.
  4. Riordinare: fai un giro veloce e riordina partendo dagli angoli più critici.
  5. Il bagno: lava i sanitari e i lavandini.
  6. Cucina: lava le stoviglie della colazione o infilali in lavastoviglie. Passa lo straccio sul piano cottura e sul lavandino.
  7. Aspirapolvere: passala sui mobili utilizzando l’apposito accessorio e poi sui pavimenti.
  8. Straccio: lava prima il pavimento della cucina, poi del bagno e passa alle altre stanze.

 

 

Impostazioni privacy