Capelli fini e sottili? Ti insegno a prendertene cura: gli ingredienti naturali che fanno bene alla tua chioma!

I capelli fini e sottili sono il cruccio di molte, ma con piccoli accorgimenti e soprattutto ingredienti naturali possiamo prendercene cura.. Ecco come! 

Capelli sottili
Capelli fini e sottili, prendersene cura è possibile: ecco quali ingredienti naturali sono perfetti per la tua chioma!

Prendersi cura dei propri capelli è molto importante. A seconda della tipologia del nostro capello possiamo adattare un tipo di trattamento che possa aiutarci a curarli al meglio. I capelli fini e sottili, sono probabilmente quella tipologia di chioma che richiede una maggiore attenzione in quanto risultano più deboli e per questo tendono anche a spezzarsi facilmente. Avere i capelli fini comporta avere poco volume, questo pertanto determina capelli piatti a partire dalla radice. Sebbene molto dipenda dalla predisposizione genetica, anche il modo in cui trattiamo il nostro capello ne determina la sua qualità. E’ importante quindi cercare di avere una maggiore cura quotidiana per fare in modo che questi non si danneggino maggiormente nel corso del tempo. Con dei piccoli ‘accorgimenti’ possiamo riuscire a prendercene cura nel migliore dei modi.

LEGGI ANCHE >> Estate in arrivo? Prepara i tuoi capelli al meglio: i consigli infallibili per averli bellissimi!

Come prendersi cura dei capelli fini e sottili? Ecco come curare la propria chioma con ingredienti naturali!

Asciugarli a testa in giù, evitare di utilizzare la temperatura più alta di phon e piastra, optare per tagli di capelli che tendono a dare volume sono alcuni piccoli ‘escamotage’ che possiamo adottare per rendere più piena la nostra chioma. Diversi ingredienti naturali possono aiutarci ad inspessirla, rendendola più folta. Ecco 3 maschere con ingredienti naturali che fanno al caso nostro:

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  • Maschera yogurt, uova e miele: questi 3 ingredienti utilizziamo uno yogurt, un uovo ed 2 cucchiai di miele. Amalgamiamo il tutto, e distribuiamo il composto sui capelli. Ricopriamo con una pellicola e con turbante. Lasciamo agire per 30 minuti, dopodiché risciacquiamo e procediamo al normale shampoo.
  • Maschera all’avena: l’avena è un cereali ricco di vitamine e minerali benefici alla nostra chioma. E’ particolarmente indicata per quei capelli fragili, fini e secchi che tendono con molta facilità a spezzarsi. Utilizziamo 2 cucchiai di avena, metà bicchiere di latte o di acqua e qualche goccia di olio ai semi di lino. Amalgamiamo il tutto per ottenere un composto quasi cremoso e distribuiamolo sulla nostra chioma, dalle radici alle lunghezze. Raccogliamoli e teniamoli avvolti in una pellicola ed un asciugamani e lasciamo agire la maschera per circa 30 minuti. Trascorso questo tempo, eseguiamo il nostro classico shampoo.
  • Maschera all’avocado: per nutrire e dare volume ai nostri capelli ci serviranno un avocado, yogurt ed olio ai semi di lino o in alternativa olio di cocco. Frulliamo tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto cremoso e senza grumi. Applichiamolo su tutti i capelli e sulla cute, e ricopriamo anch’esso con una pellicola e con un turbante per poi lasciare agire per almeno 30 minuti. Dopodiché, risciacquiamo e laviamo i nostri capelli.
Impostazioni privacy