Sostegni Bis 2021, il bonus economico per le famiglie: un aiuto per spese, fitti e bollette

Sostegni Bis 2021: il bonus economico che mira all’aiuto di imprese e famiglie! Un sostegno per spese, fitti e bollette.. Scopriamo di più!

sostegni bis
Sostegni Bis: il bonus economico in aiuto di imprese e famiglie!

L’emergenza COVID ha messo alle strette una grossa, se non enorme fetta di popolazione. In Italia nel corso di questo lungo anno si è cercato di limitare per quanto possibile i danni, sebbene numerose imprese e famiglie abbiano purtroppo subito una grave crisi. Con le nuove misure varate a sostegno delle famiglie e delle imprese, il governo italiano ha predisposto un nuovo ‘programma aiuti‘ in sostegno di quei nuclei più disagiati e di quelle imprese che hanno purtroppo subito una grave crisi in seguito al dissesto economico derivante dalla Pandemia mondiale. A tal proposito infatti, il Consiglio dei Ministri ha approvato un nuovo Decreto. Questo mira oltre che al sostentamento delle imprese anche alla concessione di un bonus economico che possa sostenere le famiglie nel pagamento di fitti, spese e bollette. Scopriamo quindi di più sul Decreto Sostegni Bis.

LEGGI ANCHE >> Assegno unico figli: sai come funziona e cosa prevede? Scopri tutti i dettagli!

Sostegni Bis 2021, l’aiuto economico per imprese e famiglie: ecco di cosa si tratta

L’Italia sta puntando alla ripartenza! Si pensa pertanto ad una serie di provvedimenti che possano in qualche modo arginare i danni economici derivati dall’emergenza sanitaria. Già in precedenza si era cercato di provvedere a sopperire economicamente alle necessità della popolazione. Si va avanti, e nel segno della ripartenza, ecco che il Governo pensa al Decreto Sostegni Bis. Si punta a sovvenzionare non solo le imprese quindi, ma anche quelle famiglie in difficoltà che a causa del COVID e del conseguente STOP lavorativo si sono ritrovate alle strette. Giungono pertanto a sostegno delle famiglie 500milioni di euro allo scopo di fornire loro un aiuto sulla spesa ed in generale sull’acquisto di quei beni di prima necessità, sul pagamento di fitti e bollette. I 500milioni di euro saranno uniformemente suddivisi presso i Comuni di appartenenza i quali cercheranno di distribuirli al meglio ai nuclei familiari più sofferenti economicamente.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Predisposizioni in merito all’erogazione saranno fornite dai propri comuni di appartenenza. Questi potrebbero infatti ampliare o meglio modificare quei requisiti che potrebbero permettere a più famiglie di fare richiesta. Seguiranno ovviamente aggiornamenti in merito alle possibili date entro cui sarà possibile fare richiesta.

Impostazioni privacy