L’hamburger del Venerdì: vedrai che buono, è facile e gustoso! Rimarrai incredibilmente sorpreso

Prepara questo hamburger facile per la cena del tuo Venerdì, sarà sfizioso, golosissimo e ti conquisterà dal primo morso!

Preparare gli hamburger in casa è davvero una sfiziosità senza precedenti ed inoltre con la ricetta giusta è possibile realizzarli davvero in 5 minuti. Esistono infinite varianti e versioni di quello classico con manzo, lattuga, pomodoro e salsine ed in questo i nostri amici americani detengono assolutamente il primato. Noi però oggi vogliamo sorprendervi con una versione davvero molto golosa con ingredienti facilmente reperibili e molto saporiti! Una vera e propria bontà, scopriamo insieme l’occorrente che ci serve per preparare l’hamburger del Venerdì:

  • 400 gr di tritato di manzo;
  • 1 uovo grande;
  • 50 gr di farina di pistacchio;
  • 100 gr di parmigiano grattugiato;
  • Sale, pepe, origano, rosmarino, salvia, timo in polvere;
  • Prezzemolo fresco tritato;
  • 300 gr di Emmental grattugiato;
  • 200 gr di mortadella;
  • 200 gr di crema salata di pistacchio;
  • 250 gr di rucola;
  • Scaglie di parmigiano q.b.
  • 2 pagnotte per hamburger;

LEGGI ANCHE: Hamburger di zucca: preparali così, vedrai che intensa esplosione di sapori

Questa versione facile dell’hamburger renderà speciale la tua cena: vedrai che bontà!

Non lasciatevi intimorire dagli ingredienti perché ve lo garantiamo, preparare questo hamburger sarà un gioco da ragazzi e renderà speciale la vostra cena. I bambini lo adoreranno dal primo morso ed oltretutto potremo preparare tutti gli ingredienti in anticipo per poi assemblarlo poco prima di sederci a tavola. Vediamo insieme i passaggi da seguire della ricetta

hamburger facile
Per rendere più sfizioso il nostro hamburger, tostiamo qualche secondo la mortadella sulla piastra, sarà croccante e golosa!
Foto di Free-Photos da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo con la preparazione della carne: poniamo il trito di manzo all’interno di una ciotola, aggiungiamo l’uovo, il sale, il pepe, il prezzemolo tritato, il parmigiano, le spezie e la granella di pistacchio. Impastiamo rapidamente con le mani fin quando otterremo un composto compatto, omogeneo e sodo.
  2. Preleviamo circa 200 gr di impasto, formiamo una palla con le mani e schiacciamola contro i palmi modellando i bordi formando la classica forma dell’hamburger.
  3. Ungiamo il fondo di una piastra o una padella con dell’olio e cuociamo i dischi di carne qualche minuto per ogni lato fin quando diventeranno croccanti all’esterno presentando una golosa crosticina.
  4. Tagliamo il pane a metà ed abbrustoliamo le due metà verso la parte interna nella stessa padella dove abbiamo cotto gli hamburger.
  5. Prepariamoci ad assemblarlo: poniamo metà pagnotta su una teglia, spalmiamola con la crema di pistacchio, aggiungiamo poi la rucola spezzata, la carne, l’Emmental grattugiato, la mortadella , le scaglie di grana e se gradiamo altra granella di pistacchio. Spalmiamo altra crema nella seconda metà del pane e cuociamo in forno preriscaldato/220° in modalità grill per circa 5 minuti. Serviamo i nostri hamburger ancora ben caldi godendoci il formaggio filante, una vera delizia!
Impostazioni privacy