Se vuoi una tavola piena di stile, segui queste dritte! Ti stupiranno!

Porta in tavola la primavera! Segui queste dritte per realizzare una mise en place colorata e fantasiosa! Sarà perfetta per i tuoi pranzi o le tue cene da realizzare all’aperto, in giardino o in terrazza! 

tavola primaverile dritte
Tavola di primavera: preparala così e sarà impeccabile!

Con l’arrivo della primavera viene subito voglia di trascorrere tutto il nostro tempo libero, fuori, all’aria aperta. E allora perchè non invitare anche i nostri amici a godere dei profumi e dei colori di questa stagione? Magari per una cena o pranzo all’aperto nel nostro giardino o sulla nostra terrazza. Sarà l’occasione giusta per godere delle temperature miti e un modo per ritrovarci insieme approfittando del lento calar del sole.

Realizzate allora un menù a tema e possibilmente preparate l’ambiente in modo che rispetti sotto ogni punto di vista la stagione che stiamo vivendo. Comciate dalla tavola. Accupatevi delle tovaglie, dei bicchieri, delle posate e dei piatti. Vi basteranno semplicemente dei piccoli suggerimenti, utili quanto essenziali per preparare una mise en place totalmente impeccabile. Siamo certi che i vostri amici resteranno a bocca a aperta! Appuntatevi subito queste dritte!

LEGGI ANCHE: La tavola di marmo si è macchiata? Non disperare! Rimedio infallibile per smacchiarlo con facilità

Mise en place di primavera: dai stile ai tuoi pranzi e alla tue cene all’aria aperta!

Arredate la vostra tavola combinando stile ed equilibrio e rendete pieno di vita il vostro ambiente. Cominciate subito dalla scelta della tovaglia: optate per fantasie pastello o stampe floreali. Se volete stupire azzardate anche dei colori come il giallo o l’arancio e poi abbianate piatti e bicchieri alle tonalità della tovaglia che avete scelto. Cercate di non creare troppo squilibrio perchè altrimenti otterrete un effetto carnevale che proprio non si addice ad una mise en place primaverile.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Un altro elemento da non sottovalutare sono i fiori. La primavera è da sempre la loro stagione e allora perchè portarli anche sulla nostra tavola? Preferite fiori freschi a quelli sintetici e puntate su quelli di stagione. Primule, narcisi o violette saranno perfetti.

Non trascurate poi i dettagli. Ad esempio i segnaposto. In genere non si tengono in grande considerazione ma in realtà sono degli oggetti estremamente importanti. Sceglieteli a tema e preferite i colori tenui e non troppo accesi. Decorateli poi alcuni fiorellini. Sarà un dettaglio che piacerà particolarmente.

Infine pensate a piatti e bicchieri: se la tovaglia è particolarmente colorata bilanciata con colori neutri. Se al contrario la tovaglia ha colori molto chiari optate per piatti e bicchieri super colorati.

LEGGI ANCHE: Pronto in tavola in 10 minuti: con questo ingrediente segreto il tuo piatto povero conquisterà tutti

Vedrete che con queste semplicissime mosse otterrete una tavola super graziosa e particolarmente chic!

 

Impostazioni privacy