Giovedì gnocchi: basta con la solita ricetta! Questa versione ti sorprenderà

Basta con la solita ricetta degli gnocchi! Preparali in questo modo per pranzo, saranno sfiziosi e golosissimi!

Con il nostro appuntamento settimanale di ‘Giovedì gnocchi‘ vogliamo sorprendervi! Basta con le solite ricette, basta con le classiche preparazioni, quest’oggi andremo a preparare gli gnocchi in un modo che vi lascerà davvero a bocca aperta. Nulla di troppo complicato, nulla di elaborato ma sarà proprio la semplicità del piatto a farveli amare già dopo il primo assaggio. Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorreranno per preparare questa versione degli gnocchi in un modo del tutto innovativo e sfizioso:

  • 400 gr di gnocchetti di patate;
  • 50 gr di farina 00;
  • 50 gr di burro;
  • 500 ml di latte fresco;
  • 250 gr di parmigiano fresco grattugiato;
  • Sale, pepe, noce moscata, origano, erba cipollina q.b.

LEGGI ANCHE: Giovedì gnocchi: preparali cremosi al pomodoro, sono unici e gustosi

Questa versione degli gnocchi è una vera bontà: prova questa ricetta, è incredibilmente gustosa!

E’ vero, gli gnocchi piacciono sempre in qualsiasi modo e con qualsiasi condimento, bisogna ammetterlo, però a volte potrebbero stancare. Ecco perché noi di Mammastyle oggi vogliamo sorprendervi con una ricetta che farà impazzire proprio tutta la famiglia e ve lo garantiamo, sarà un vero successo! Vediamo insieme i semplicissimi passaggi da seguire

gnocchi ricetta
Se fate gli gnocchi in casa, impanateli nel pangrattato e poi friggeteli, verranno ancora più sfiziosi e croccanti!
Foto di Reinhard Thrainer da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Per questo tipo di preparazione noi consigliamo gli gnocchetti, più piccoli e maneggevoli ma andranno bene eventualmente anche i classici. Poniamoli all’interno di una ciotola e spolveriamoli con della farina di mais.
  2. Versiamo in una pentola dai bordi alti il nostro burro, lasciamolo completamente sciogliere e poi tuffiamo in una sola volta la farina.
  3. Mescoliamo con una frusta lasciando tostare gli ingredienti fin quando si agglomereranno a dovere e poi versiamo il latte freddo a filo.
  4. Condiamo con le spezie, continuiamo a mescolare fin quando la farina si scioglierà per bene e portiamo al bollore. Dovremo ottenere una besciamella cremosa ma non troppo densa.
  5. Una volta ottenuta la consistenza desiderata uniamo il parmigiano, continuiamo a mescolare con una frusta ottenendo un composto liscio e senza grumi.
  6. Eliminiamo l’eccesso di farina dagli gnocchetti, facciamo scaldare dell’olio di semi in una pentola e quando arriverà a temperatura tuffiamo le chicche di patate friggendole fino a doratura.
  7. Scoliamo gli gnocchi su carta assorbente e quando saranno tiepidi spolveriamoli con sale e pepe. Poniamoli all’interno di una ciotola e versiamo la fonduta di parmigiano in superficie condendo con dell’erba cipollina. Vedrete, saranno degli gnocchi gustosissimi e vi conquisteranno completamente!
Impostazioni privacy