La cucina è passione: eccoti le 3 app che non possono mancare sul tuo smartphone

Se anche tu non riesci a stare lontano dalla tua cucina, ti presentiamo le 3 app migliori da scaricare sul tuo smartphone, non puoi fartele sfuggire!

Siamo tutti ormai d’accordo sul fatto che viviamo in un’era del tutto digitale e rispetto a qualche anno fa siamo arrivati a prodotti sul mercato che i nostri nonni nella loro adolescenza e gioventù non avrebbero mai potuto immaginare. Cellulari, tablet, computer, ricerche su Internet e libri digitali, tutto questo ha radicalmente cambiato lo stile comunicativo ed il modo di vedere le cose, così come anche il mondo culinario. Video, tutorial esplicativi per produrre in casa le più disparate ricette hanno dato il via ad una serie di nuovi settori, come ad esempio il ‘food blogging’. Ecco perché noi oggi vogliamo consigliarvi le 3 migliori app da scaricare sul telefono per avere sempre a portata di mano ricettari divertenti, sfiziosi e molto utili. Scopriamole insieme

LEGGI ANCHE: App per bambini: quali sono le migliori per imparare con allegria e divertimento

Le 3 migliori app di cucina che non possono mancare sul tuo smartphone per nessuna ragione

Il cellulare ormai non è esclusivamente un apparecchio utile a chiamare le persone cui vogliamo bene ma risulta essere un vero e proprio dispositivo portatile volto alle più disparate esigenze. Grazie ad esso possiamo appuntare pensieri, informazioni utili, fare foto e video, fare ricerche su internet e addirittura lavorare. Insomma, con gli smartphone di ultima generazione è possibile davvero portarsi comodamente dietro una sorta di vero e proprio piccolo computer. Grazie al mondo delle app è possibile tenerne sempre a portata di mano alcune che ci permetteranno di arrivare a casa con le idee chiare su cosa cucinare per pranzo o per cena in totale comodità. Vediamo allora la top3 delle migliori da scaricare

cucina migliori app
Con queste applicazioni per smartphone riuscirete a preparare golosi manicaretti in modo facile conquistando i vostri amici!
Foto di congerdesign da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  • SideChef: questa particolarissima app è perfetta per tutti coloro che non hanno molta dimestichezza in cucina o per chi fatica sempre a realizzare qualcosa di buono. Così come il nome stesso significa Aiuto Cuoco, l’app offre una vastissima gamma di ricette facili e semplici da realizzare ed una voce virtuale vi indicherà cosa fare durante tutte le varie preparazioni. Non solo pratica, ma anche molto comoda!
  • Gustissimo: un’app piuttosto completa, offre più di 5000 ricette, tutte diverse e adatte ad ogni occasione, dai compleanni, alle feste in casa a quelle per la dieta. Disponibile in qualsiasi Store Apple o Google Play, basterà scaricarla per entrare nel mondo delle ricette italiane con una grafica intuitiva e molto semplice, anche i meno esperti di tecnologia riusciranno ad utilizzarla! L’app inoltre offre modi di cucinare tradizionali finendo con quelli più particolari di cucina gourmet con l’aiuto di Bimby, planetarie, impastatrici e tanto altro!
  • AllRecipes: questa originale ed utilissima app dovrebbe essere scaricata proprio da tutti poiché riesce ad elaborare ricette gustose e divertenti partendo proprio dagli ingredienti che abbiamo in frigorifero o in dispensa. Perfetta quindi quando non siamo andati a fare la spesa e disponiamo di pochi cibi oppure semplicemente per chi non ha mai troppa fantasia. Disponibile sia per IOS che per Android, basterà scaricarla dal proprio Store ed iniziare a cucinare. Oltre a questa possibilità, l’app fornisce comunque una lunga serie di ricette da seguire, tutte facili e sfiziose!
Impostazioni privacy