Pasta fredda al Salmone: il primo piatto leggero e gustoso, pronto in pochi minuti che piacerà a tutti. La ricetta è facilissima!

La pasta fredda è la regina dell’estate. Tutti la preparano ed è perfetta da portare con sé durante le gite fuori porta. Per questo oggi ti insegno a preparare una ricetta spettacolare e che sicuramente non hai mai provato. Scopriamola insieme!

farfalle
Puoi utilizzare la classica pasta di grano duro oppure optare per pasta integrale, di legumi o di mais, il risultato sarà ancora più gustoso! (Foto di NickyPe da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

La pasta fredda al salmone è un piatto che non tutti conoscono. Di solito, per la classica insalata di pasta si usano condimenti come mozzarella, pomodoro, tonno e mais per un primo piatto sicuramente buonissimo ma che dopo un po’ annoia. Così, ho trovato questa ricetta insolita che mi ha davvero conquistata e voglio condividerla con te. Vediamo subito gli ingredienti che servono per preparare 4 porzioni di questa sfiziosità:

  • 400 g di farfalle (oppure pasta corta a scelta).
  • 250 gr di salmone affumicato.
  • 1 avocado.
  • 4 cucchiai di olio extravergine di oliva.
  • Menta fresca q.b.
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.

Leggi anche: Omelette dolce: la variante buonissima che nessuno conosce. Non farti sfuggire questa ricetta, provala subito!

Pasta Fredda al Salmone: il primo piatto leggerissimo e più gustoso che c’è!

pasta salmone
Puoi arricchire la tua pasta fredda con: pomodori freschi, una goccia di aceto balsamico, mais e con tutto ciò che ti piace! (Foto di Jenny Shead da Pixabay)

Leggi anche: Tagliolini al Limone: il piatto dal gusto incredibile che piacerà a tutti! Pronto in pochissimi minuti!

Il bello del preparare la pasta fredda è che non bisogna cuocere il condimento. Per questo anche chi non è tanto ferrato in cucina riuscirà a gustarsi un piatto saporito e salutare. È ideale da consumare in casa o all’aperto perché non appesantisce lo stomaco, potendo così godere a pieno dell’intera giornata. Cominciamo subito! Segui questi semplici step:

  1. Metti sul fuoco la pentola con l’acqua salata per cuocere la pasta.
  2. Taglia il salmone a pezzetti.
  3. Taglia in 2 parti l’avocado nel senso verticale, poi elimina il nocciolo interno e rimuovi la buccia.
  4. Taglia l’avocado a dadini.
  5. In una ciotola aggiungi: il salmone, l’avocado, la menta, un pizzico di pepe, un’abbondante spruzzata di menta e l’olio extra vergine di oliva.
  6. Mescola bene il tutto con un cucchiaio.
  7. Scola la pasta al dente e lasciala un po’ intiepidire.
  8. Poi, aggiungi il condimento e gira.

Impiatta e gusta!

 

Impostazioni privacy