Hai+detto+stuzzichini%3F+Ti+diamo+10+idee+veloci+da+divorare+in+un+sol+boccone%21
mammastyleit
/2021/05/09/hai-detto-stuzzichini-ti-diamo-10-idee-veloci-da-divorare-in-un-sol-boccone/amp/
Ricette e Food

Hai detto stuzzichini? Ti diamo 10 idee veloci da divorare in un sol boccone!

Pubblicato da
Alessia Mancini

Hai voglia di stuzzichini? Non vuoi rinunciare al tuo apertivo? Ti diamo dieci idee facili e veloci che soddisferanno la tua voglia di gustare delle piccole sfiziosità! Prendi appunti e divorali uno dopo l’altro! Saranno buonissimi!

Apertivo: stasera fai questi stuzzichini!

Se hai voglia di fare un aperitivo veloce e sfizioso con pochi ingredienti, non puoi perderti queste dieci preparazioni. Si realizzano in pochissimi minuti e saranno adatte a qualsiasi tipo di bevanda alcolica ed analcolica.

Non avrai bisogno di ingredienti troppo particolari o difficili da reperire. Ti basterà semplicemente aprire il tuo frigo e dare sfogo alla tua più libera fantasia. Divertiti a creare questi deliziosi stuzzichini saporiti e gustosi e convidili con i tuoi bambini o con i tuoi amici. In poche mosse creeerai delle sfiziosità che piaceranno davvero a tutti.

LEGGI ANCHE: Salsa Guacamole fatta in casa: la ricetta facile e veloce per un aperitivo esotico ed invitante!

Stuzzichini fatti in casa: veloci, facili e super sfiziosi

Queste sono alcune delle idee che potrete realizzare:

  • Olive, mozzarelline, prosciutto: vi basterà prendere uno stecchino da spiedino e infilare un’oliva, una mozzarellina e una fetta di prosciutto. Sarà buonissimo!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • Ravanello, emmenthal e prosciutto cotto: anche qui vi basterà prendere un ravanello, tagliare a dadini il vostro emmenthal e aggiungere una fetta di prosciutto cotto.
  • Pomodorini, pane e mozzarelline: classico quanto buonissimo: aggiungete al vostro stecchino un pomodorino, del pane tostato e una mozzarellina. Se potete non dimenticatevi di aggiungere del basilico per renderlo colorato e profumato
  • Bresaola, olive nere, scamorza: sarà buonissimo; aggiungete la fetta di bresaola alle olive nere denocciolate e ai dadini di scamorza e sentirete che bontà!
  • Pane tostato, salamino piccante e olive: anche questa versione sarà davvero speciale. Unite questi tre ingredienti e avrete uno stuzzichino davvero esplosivo.
  • Pomodori secchi, scamorza e pane tostato: un’alternativa un pò più intensa del classico stuzzichino con pomodoro e mozzarella. Sarà comunque delizioso.
  • Mortella, fontina e pane tostato: al gusto intenso della mortadella aggiungeteci la delicatezza della fontina e chiudete tutto con del pane appena tostato.

LEGGI ANCHE: Voglia di aperitivo? Prova queste mini quiche semplici, veloci e davvero sfiziose!

  • Frittatina e fontina: avrà un gusto classico e sarà molto leggero. E’ ideale per una versione un pò più light
  • Pancetta, pane tostato e pomodorini: buono, saporito e gustosissimo! Un giusto mix di sapori!