La pasta del tassista: un primo piatto goloso, veloce e sfiziosissimo

Prepara per un pranzo super veloce la pasta del tassista: gustosa, molto saporita e rapida, perfetta per chi va sempre di fretta!

Se stai cercando un’idea sfiziosa e saporita per un pranzo veloce all’insegna del gusto, sei capitato proprio nel posto giusto. Stiamo parlando di un piatto speciale, rapido e perfetto per tutti coloro che vanno sempre di fretta senza fermarsi mai ma che non adorano panini imbottiti da mangiare al volo o piadine farcite. La velocità è tutto ma anche un buon pranzo può farci affrontare il resto della giornata con allegria ed energia. Ecco perché noi oggi vogliamo proporvi per pranzo la pasta del tassista, un primo piatto incredibilmente facile e goloso che piacerà proprio a tutti, compresi i bambini, si prepara in pochissimi minuti e sarà un vero successo! Vediamo insieme cosa ci occorre per prepararla:

  • 400 gr di spaghetti o pasta corta a piacere;
  • 200 gr di pomodorini;
  • 200 gr di speck a fettine;
  • 1/2 cipolla bianca;
  • Parmigiano grattugiato q.b.
  • Sale, pepe, origano e rosmarino q.b.

LEGGI ANCHE: La pasta di Maga Magò: vedrai che magica ricetta, incredibilmente sfiziosa

Prepara per pranzo la pasta del tassista! Una vera e propria opera di bontà super rapida

Ma perché proprio pasta del tassista? Il motivo è molto semplice, perché chi fa questo lavoro non si ferma mai ed ha sempre poco tempo a disposizione tra un viaggio e l’altro! Ecco perché occorre un piatto super veloce, semplice e allo stesso tempo molto saporito. Possiamo garantirvi che la pasta si prepara in 5 minuti e non vi sarà il bisogno neppure di preparare gli ingredienti in precedenza perché il sughetto si realizzerà mentre la pasta cuoce! Vediamo insieme i semplicissimi passaggi della ricetta

pasta del tassista
Provate a sostituire i classici pomodorini con quelli datterini, rossi e gialli, vedrete che sapore!
Foto di RitaE da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione della nostra pasta riempiendo una pentola con dell’acqua. Portiamo sul fuoco, aspettiamo che arrivi al bollore e poi caliamo i nostri spaghetti.
  2. Intanto sciacquiamo i pomodorini sotto acqua corrente fredda, tagliamoli a metà su un tagliere e saliamoli, ponendoli in uno scolapasta.
  3. Sbucciamo la cipolla, affettiamola sottilmente a julienne e soffriggiamola in padella con un filo d’olio d’oliva.
  4. Quando la cipolla sarà morbida, dorata e tenera aggiungiamo lo speck sfilacciato grossolanamente con le mani, lasciamolo abbrustolire qualche secondo ed uniamo anche i pomodorini.
  5. Chiudiamo con il coperchio e facciamo cuocere per il tempo di cottura della pasta.
  6. Quando gli spaghetti saranno pronti scoliamoli direttamente in padella, aggiungiamo 1 mestolo d’acqua di cottura ed alziamo la potenza della fiamma. Lasciamo asciugare i liquidi di cottura fin quando sul fondo si creerà un gustoso sughetto. Aggiungiamo una generosa manciata di parmigiano e mantechiamo.
  7. Serviamo la nostra pasta ancora ben calda aggiungendo qualche foglia di basilico fresco. Vedrete che incredibile bontà, il tutto senza perdere tempo prezioso!
Impostazioni privacy