Ad ogni segno zodiacale un primo piatto sfizioso: scopri la pietanza che più ti si addice

Per ogni segno zodiacale un primo piatto: scopri qual è quello che ti si addice alla personalità e al tuo carattere, vedrai che acquolina in bocca!

Ogni segno zodiacale corrisponde ad una personalità specifica, sia essa forte, caparbia, timida, dolce o decisa e poco romantica, anche se ovviamente vi sono le eccezioni che confermano la regola così come l’ascendente che delinea alcuni aspetti che ci differiscono rispetto a quello di appartenenza. Troviamo i segni di fuoco, passionali e dalla tempra forte, i segni d’acqua dall’aspetto più dolce, sensibile ma allo stesso tempo misterioso, i segni d’aria che adorano le sfide e non si arrendono facilmente ed infine i segni di terra, mai scontati e sconvolgenti. Ad ogni segno noi oggi abbiamo voluto dedicare un piatto e scommettiamo che vi riconoscerete alla perfezione! Scopriamoli insieme, uno per uno

LEGGI ANCHE: Oroscopo e make up: il trucco ideale per ogni segno zodiacale

Un primo piatto per ogni segno zodiacale: scopri qual è la pasta che potresti amare sin dal primo assaggio

Non è poi così difficile unire l’astrologia all’arte culinaria, specialmente se abbiamo a che fare con tantissime tipologie di segni diversi. Così come ad ognuno di loro corrisponde una parte caratteriale, così lo è anche per i piatti che si cucinano, perché in fondo anche un buon piatto di pasta al pomodoro può star bene con un segno di fuoco! Scopriamo allora quali sono quelli da abbinare ad ogni figura del calendario dei segni, vedrete, vi riconoscerete in pieno!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  • Gemelli: i nostri amici gemelli adorano sempre cose nuove, nuove avventure, nuove emozioni e di conseguenza provare nuovi sapori e accostamenti particolari di cibi. Ecco perché la pasta perfetta per questo segno è quella mari e monti, in cui cozze e vongole si uniscono alla sfiziosità dello speck, dei funghi oppure delle pepite di pollo. Un vero successo!
  • Toro: gli amici del Toro invece adorano cucinare, sperimentare e passare del tempo davanti ai fornelli, ecco perché ci vuole un primo sfizioso e goloso: un bel piatto di pasta al forno da condire con ragù, uova sode e tanta besciamella!
  • Leone: i nostri carissimi amici Leone sono passionali, intriganti e coinvolgenti, con loro non ci si annoia mai, ecco perché ci vuole un primo super sfizioso e…piccante! Per loro un buon piatto di pennette all’arrabbiata sarà super azzeccato!
  • Ariete: per quanto riguarda i nostri amici Ariete invece, possiamo dirlo: odiate cucinare! Anzi, ci correggiamo, non odiate cucinare, ma odiate sporcare per poi dover pulire e sistemare, ecco perché per voi non c’è altra soluzione se non preparare la pasta alla palermitana, con aglio, acciughe, olive nere e pangrattato, super golosa!
  • Cancro: i nostri amici cancerini spesso ricorrono al cibo per soddisfare le proprie emozioni, se son giù addentano un buon pezzo di cioccolata, se sono allegri invece tanti biscotti o fette di torte, ma allo stesso tempo non vogliono dedicare troppo tempo alla cucina, ecco perché per voi andrà bene una gustosissima pasta e zucchine! Semplice ma sempre tanto apprezzata.

    segno zodiacale piatto
    Ed ecco una sfiziosità che accomuna proprio ogni segno zodiacale: i tacos, un piatto prelibato! Farciteli come preferite, piaceranno proprio a tutti!
    Foto di Constanze Riechert-Kurtze da Pixabay

LEGGI ANCHE: Il risotto degli innamorati: una versione così golosa non l’hai ancora provata

  • Pesci: i nostri amici pesciolini sono persone dalla spiccata vena artistica e adorano cimentarsi al 100% nella realizzazione di nuove cose, ecco perché per loro un buon piatto di pappardelle fatte in casa al ragù è proprio quello che ci vuole!
  • Acquario: i nostri amici dell’Acquario sono persone sorprendenti e come tale adorano sorprendere i propri cari, ecco perché per loro c’è bisogno di un primo facile, che non gli faccia perder troppo la pazienza ma allo stesso tempo risultare goloso: gli spaghetti di soia cinesi con curry e verdure!
  • Bilancia: gli amici della Bilancia adorano i cibi dei fast food e peccaminosi, ma in realtà sono più portati verso un’alimentazione sana ed equilibrata, per questo motivo per loro troviamo un piatto super facile e sfizioso: l’insalata di riso con avocado, salmone e gamberetti!
  • Capricorno: gli amici del Capricorno sono persone purtroppo non molto pazienti ma allo stesso tempo però non vorrebbero mai rinunciare a un piatto sfizioso, ecco perché per loro vi è solo una possibilità: deliziarsi con un buon piatto di carbonara!
  • Sagittario: i nostri amici Sagittario invece adorano sempre le sfide e non si tirano indietro, ma essendo molto furbi trovano sempre un escamotage per non faticare, ecco perché per loro non può non esser preparata la pasta con pesto di rucola: super buona!
  • Scorpione: i nostri amici Scorpione invece sono dei veri e propri salutisti, amano mangiare bene ma allo stesso tempo di gusto con sostanza e sfiziosità, ecco perché una golosa lasagna al salmone e pesto di pistacchio farà proprio al caso loro!
  • Vergine: gli amici della Vergine vogliono sempre tutto sotto controllo e devono seguire i passaggi di una ricetta meticolosamente, ecco perché per voi troviamo un gustoso risotto ai funghi, facile, sfizioso e golosissimo!
Impostazioni privacy