Prendi il pollo e segui questa ricetta, sarà un rollè squisito e sorprendente

Segui la ricetta del rollè di pollo, un gustosissimo secondo che farà impazzire i più piccoli ma anche gli adulti, vedrai che incredibile bontà!

Quando pensiamo al pollo il primo piatto che generalmente si affaccia alla mente riguarda le cotolette impanate o quello arrosto, preparazioni sfiziosissime e amate particolarmente dai nostri bambini. Eppure con il pollo si possono creare tante altre specialità golose e prelibate, facili e semplici da realizzare, come la ricetta che vogliamo proporvi oggi: difatti andremo a realizzare insieme uno squisitissimo rollè ripieno, unico nel suo genere e molto saporito. Pochi ingredienti gustosi per un secondo all’insegna della bontà! Vediamo insieme l’occorrente di cui avremo bisogno:

  • 500 gr di petto di pollo a fette;
  • 200 gr di prosciutto cotto a fette;
  • 250 gr di scamorza affumicata a fette;
  • 150 gr di spinaci freschi in foglie;
  • Sale, pepe, origano, rosmarino, timo e salvia q.b.
  • Spago da cucina;

LEGGI ANCHE: Tortino di fagiolini: la ricetta light e sfiziosa che adorerai dal primo assaggio

Prepara per pranzo il rollè di pollo ripieno: sarà una ricetta facile, veloce e super golosa!

Preparare il rollè di pollo sarà un gioco da ragazzi e ve lo assicuriamo, sarà un successo senza precedenti! Unico, sfizioso, tenero e particolarmente saporito, il prosciutto e la scamorza del ripieno conferiranno all’intero piatto un sapore molto particolare, intenso e squisito. Si realizza in 5 minuti e la cottura in forno renderà il tutto croccante, appetitoso e succoso. Vediamo insieme i semplicissimi passaggi della ricetta

ricetta rollè pollo
Possiamo aggiungere in teglia insieme al rollè anche cipolle, funghi, carote e peperoni per un contorno espresso e gustosissimo!
Foto di poljar da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione del rollè stendendo un foglio largo e lungo di carta da forno su un tagliere. Poggiamo il petto di pollo giungendo i lembi uno con l’altro e procediamo a schiacciare le fettine con un batticarne fin quando risulterà più sottile.
  2. Condiamo con il sale ed il pepe e massaggiamo in modo che i condimenti possano essere ben assorbiti dalla carne. Adagiamo le fettine di prosciutto e di scamorza compattandole leggermente e farciamo con le foglie di spinaci, condendo poi con altro sale, pepe e tutte le spezie.
  3. Aiutandoci con la carta da forno iniziamo ad arrotolare in modo da formare un salsicciotto, stringiamolo con i palmi man mano che lo formiamo.
  4. Con lo spago da cucina creiamo dei piccoli cappi legando il rollè in modo che non possa aprirsi in cottura. Versiamo un po’ d’olio in una ciotola, aggiungiamo le spezie e spennelliamo la mistura su tutto il pollo.
  5. Cuociamo in forno preriscaldato/statico/200° per circa 30/35 minuti. Gli ultimi minuti di cottura eseguiamoli con la modalità grill. Sforniamo il nostro rollè, lasciamolo leggermente raffreddare e rimuoviamo lo spago per poi tagliarlo a fettine. Gustiamolo con un contorno di patate al forno et voilà! Il nostro secondo sfizioso è pronto, vedrete come sarà facile realizzarlo!
Impostazioni privacy