Sai come pulire la piastra per capelli? Ti svelo il rimedio che la renderà come nuova!

Sai come pulire al meglio la piastra per capelli? Ti svelo un trucchetto semplicissimo che la renderà come nuova in poche mosse!

pulire piastra per capelli
E’ questo il trucco infallibile per pulire al meglio la piastra per capelli: resterai a bocca aperta!

Perfetta per la realizzazione di diversi styling, dal liscio al mosso questo ‘strumento di bellezza’ è immancabile per ognuno di noi. Per rendere i capelli subito meno crespi, per realizzare un effetto ondulato molto naturale, la piastra è davvero la nostra migliore alleata. Certo, anche questa necessita di una certa manutenzione per fare in modo che a lungo andare non rovini il capello e che soprattutto possa durare nel tempo. Hai mai sentito uno sgradevole odore di bruciato provenire proprio dalla piastra e notare che le due placche fossero macchiate? Beh, è giunto il momento di dedicarsi ad una pulizia accurata, vediamo subito come fare!

LEGGI ANCHE >> Fughe dei pavimenti annerite: come sbiancarle in modo naturale, il trucchetto imperdibile!

Come pulire la piastra per capelli e liberarla da cattivo odore ed incrostazioni? E’ questo il rimedio semplicissimo

Sebbene sia importante evitare che i nostri capelli entrino in contatto con fonti di calore elevate, in alcune circostanze la piastra è davvero necessaria. Per domare una chioma ribelle che non ne vuole sapere di starsene li in ordine, non possiamo davvero farne a meno. Per fare in modo però che i capelli non si brucino e di conseguenza si rovinino, dobbiamo prenderci cura anche di questo strumento. Ne esistono di diverse tipologie, ognuna delle quali si adatta al tipo di capello che ci ritroviamo. Tuttavia il metodo di pulizia è univoco e molto semplice. Per procedere ci serviranno: 2 panni morbidi in microfibra, acqua tiepida, alcol denaturato.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

E’ assolutamente importante effettuare la pulizia quando la piastra è ben fredda, pertanto se l’abbiamo appena utilizzata o se è ancora in corrente, non eseguiamo questa operazione. Dopo esserci accertati che la piastra sia fredda, possiamo proseguire con la pulizia. Inumidiamo un panno in microfibra con acqua tiepida e strofiniamo sull’interno delle placche e sull’esterno della piastra. Dopodiché utilizziamo qualche goccio di alcol denaturato che versiamo direttamente sul panno inumidito, strofiniamo con delicatezza per eliminare le possibili incrostazioni. Con il secondo panno in microfibra procediamo poi ad una accurata asciugatura.

Impostazioni privacy