Mangiare+con+gusto+anche+fuori+casa%3F+Cinque+idee+pasto+ideali+per+l%26%238217%3Bufficio
mammastyleit
/2021/04/27/mangiare-con-gusto-anche-fuori-casa-cinque-idee-pasto-ideali-per-lufficio/amp/
Ricette e Food

Mangiare con gusto anche fuori casa? Cinque idee pasto ideali per l’ufficio

Pubblicato da
Vittoria D'Angelo

Mangiare con gusto anche fuori casa, senza appesantirsi? Cinque idee pasto ideali per l’ufficio e la scuola, veloci e super leggere

Non rinunciare a gusto e leggerezza neanche fuori casa: 5 idee pasto

Volete mangiare con gusto senza però appesantirvi e soprattutto rinunciare alla linea? Perfetto, allora questi consigli fanno al caso vostro. Abbiamo pensato ad un escamotage per rendere il vostro pranzo davvero unico, ma con semplicità e gusto. Anzi, ben 5 idee pasto da poter preparare anche la sera prima e poi portare in ufficio o all’università. Quindi non dovete fare altro che munirvi di pentole e padelle e iniziare a cucinare! Resterete stupiti dalla loro bontà e soprattutto dalla facilità con cui riuscirete a cucinare. Oltretutto non dimentichiamoci che l’estate è alle porte e quindi in moltissimi vogliono stare attenti alla linea. Poi bisogna considerare anche della pesantezza post pranzo che in ufficio non è proprio l’ideale, anche per questo è bene restare leggeri. Vediamo come riuscirci senza sforzo.

LEGGI ANCHE: Piadina light: la versione super leggera per un pranzo dietetico e saporito

Mangiare con gusto anche fuori casa? Cinque idee pasto ideali per l’ufficio

Queste sono 5 idee per i vostri pasti fuori casa per mangiare con gusto e soprattutto senza andare ad intaccare la linea. Vi proponiamo queste idee perché mangiare schifezze non è certamente prendibile in considerazione, ma neanche il mangiare troppo pesante o troppo leggero!

  1. LUNEDI’: cous cous di verdure. Preparate circa 80 gr di cous cous come siete soliti fare, poi grigliate un p’ di verdure, come zucchine, melanzane e peperoni, aggiungete al cous cous con un filo di olio extra vergine, parmigiano e basilico fresco.
  2. MARTEDI’: cucinate circa 80 grammi di pasta integrale, al farro o ai cereali, del formato che maggiormente preferite. Fate raffreddare e poi condite con pesto, fiocchi di latte e noci se gradite.
  3. MERCOLEDI’: oggi optiamo per un secondo ricco di proteine, dei burger vegetali. Preparati con 250 gr di zucchine grattugiate, 15 gr di farina integrale, 1 uovo, 120 gr di albume. Aggiungete un pizzico di sale e un cucchiaio di parmigiano. Se gradite potete aggiungere anche un po’ di prezzemolo e noce moscata, per dare un tocco di sapore in più.
  4. GIOVEDI’: oggi piadina light, di cui trovate la ricetta nel link su, con fesa di tacchino e insalata mista al naturale. Se gradite, potete aggiungere anche del formaggio light.
  5. VENERDI’: insalatona mista, preparate una bella insalatona mista, di quelle già imbustate, a cui potrete aggiungere: carote, finocchi, pomodorini, grana e salmone affumicato. Accompagnate con dei triangolini di piadina alla piastra o grissini integrali.