Mangiare con gusto anche fuori casa? Cinque idee pasto ideali per l’ufficio

Mangiare con gusto anche fuori casa, senza appesantirsi? Cinque idee pasto ideali per l’ufficio e la scuola, veloci e super leggere

mangiare gusto fuori casa
Non rinunciare a gusto e leggerezza neanche fuori casa: 5 idee pasto

Volete mangiare con gusto senza però appesantirvi e soprattutto rinunciare alla linea? Perfetto, allora questi consigli fanno al caso vostro. Abbiamo pensato ad un escamotage per rendere il vostro pranzo davvero unico, ma con semplicità e gusto. Anzi, ben 5 idee pasto da poter preparare anche la sera prima e poi portare in ufficio o all’università. Quindi non dovete fare altro che munirvi di pentole e padelle e iniziare a cucinare! Resterete stupiti dalla loro bontà e soprattutto dalla facilità con cui riuscirete a cucinare. Oltretutto non dimentichiamoci che l’estate è alle porte e quindi in moltissimi vogliono stare attenti alla linea. Poi bisogna considerare anche della pesantezza post pranzo che in ufficio non è proprio l’ideale, anche per questo è bene restare leggeri. Vediamo come riuscirci senza sforzo.

LEGGI ANCHE: Piadina light: la versione super leggera per un pranzo dietetico e saporito

Mangiare con gusto anche fuori casa? Cinque idee pasto ideali per l’ufficio

Queste sono 5 idee per i vostri pasti fuori casa per mangiare con gusto e soprattutto senza andare ad intaccare la linea. Vi proponiamo queste idee perché mangiare schifezze non è certamente prendibile in considerazione, ma neanche il mangiare troppo pesante o troppo leggero!

  1. LUNEDI’: cous cous di verdure. Preparate circa 80 gr di cous cous come siete soliti fare, poi grigliate un p’ di verdure, come zucchine, melanzane e peperoni, aggiungete al cous cous con un filo di olio extra vergine, parmigiano e basilico fresco.
  2. MARTEDI’: cucinate circa 80 grammi di pasta integrale, al farro o ai cereali, del formato che maggiormente preferite. Fate raffreddare e poi condite con pesto, fiocchi di latte e noci se gradite.
  3. MERCOLEDI’: oggi optiamo per un secondo ricco di proteine, dei burger vegetali. Preparati con 250 gr di zucchine grattugiate, 15 gr di farina integrale, 1 uovo, 120 gr di albume. Aggiungete un pizzico di sale e un cucchiaio di parmigiano. Se gradite potete aggiungere anche un po’ di prezzemolo e noce moscata, per dare un tocco di sapore in più.
  4. GIOVEDI’: oggi piadina light, di cui trovate la ricetta nel link su, con fesa di tacchino e insalata mista al naturale. Se gradite, potete aggiungere anche del formaggio light.
  5. VENERDI’: insalatona mista, preparate una bella insalatona mista, di quelle già imbustate, a cui potrete aggiungere: carote, finocchi, pomodorini, grana e salmone affumicato. Accompagnate con dei triangolini di piadina alla piastra o grissini integrali.
Impostazioni privacy