Festa della mamma: fai questo regalo con le tue mani! Sarà bellissimo!

Per la Festa della mamma realizza questo regalo con le tue mani. Sarà speciale ed unico e regalerai alla donna più importante della tua vita un momento sentito ed emozionante!

festa mamma regalo
Festa della mamma: questo regalo sarà speciale!

La Festa della mamma è una delle feste laiche più sentite e più conosciute del nostro paese. Nonostante sia festeggiata in particolar modo dai più piccoli, anche gli adulti sono ormai soliti omaggiare la donna più importante della loro vita con doni ed omaggi. La mamma è infatti una delle figure più importanti e fondamentali nella vita di ognuno di noi e tutti desideriamo onorarla e festeggiarla nel miglior modo possibile.

Come probabilmente saprete la festa della mamma è una delle cosidette “feste mobili” feste cioè che ogni anno cambiano data. Come Pasqua ed altre festività anche questa cade sempre di domenica, un modo quindi per festeggiare questa ricorrenza in totale libertà senza impegni o incombenze di altro genere. Chiaramente questo vale unicamente per noi perchè negli altri Paesi questa festività segue una diversa tradizione.

LEGGI ANCHE: Mamma ti amo: 3 film da vedere insieme nel giorno della sua festa

La storia della ricorrenza

In Italia le prime celebrazioni si ebbero nel 1956 e in genere sono sempre state festeggiate la seconda domenica di maggio. Alle celebrazioni, come da rito americano, si associa spesso il garafono rosso e quello bianco. Rosso per le madri ancora in vita e bianco per quelle che purtroppo non ci sono più. La Festa della Mamma è quindi una ricorrenza in cui si celebra questa figura femminile importante quanto essenziale, genetratrice di vita e punto di riferimento assoluto. Ambigui sono i riferimenti storici che dettero vita ai festeggiamenti ma di certo possiamo dire che come altre feste laiche o religiose anche questa vanta un aspetto commerciale totalmente florido. Per questo spesso la celebrazione della propria madre viene sopraffatta dall’esigenza di creare o donare a lei qualcosa che concretizzi la sua figura. Quante volte infatti ci siamo chiesti quale sia il regalo a lei più adatto o quello che potrebbe piacerle di più? Ebbene di fronte a questi interrogativi noi cogliamo l’occasione di tornare un pò alle origini e ritrovare quello spirito sano e genuino che contraddistingueva la festività fin dagli albori dei primi anni.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

A questo proposito vi suggeriamo di regalare un pensiero costruito interamente da voi, unico e speciale che a lei scalderà il cuore.

Regalo fai da te: realizza questo pensiero autentico

Per realizzare questo regalo avrete bisogno davvero di pochissimi oggetti: un cartoncino rosa, dei pennarelli colorati, dei cuori di stoffa e alcune vostre foto.

Iniziate partendo a decorare il vostro cartoncino. Scrivete frasi, parole, pensieri, versi di canzoni o poesie che vi piacciono e che ve la ricordano o parole, frasi che vi diceva da piccole o da grandi e che vi fa piacere ricordare e condividere con lei. Poi arricchite la vostra opera con alcuni disegni a voi cari e al contempo lasciate degli spazi per aggiungere le foto che avete realizzato insieme a lei. Le foto poi fissatele con delle mollette anch’esse colorate. Potrete ulteriormente aggiungere le foto che avete fatto e poi descriverle in modo originale e carino oppure potete arricchire il vostro collage con fiori di tessuto o di stoffa che celebrano la potenza del sentimento che vi unisce. I modi per arricchire e rendere creativo il vostro cartoncino sono davvero tanti. Scegliete voi quello che vi piace più e accompagnate la vostra creazione con un mazzo di fiori primaverili. I fiori sono colorati, allegri e vitali. Daranno quel tocco in più che manca alla vostra creazione.

LEGGI ANCHE: Festa della mamma: falle una sorpresa, non regali! Ecco alcune idee per stupirla

Scegliete dunque di puntare sull’autenticità e provate a creare un regalo interamente con le vostre mani. Non sarà perfetto o impeccabile come un dono acquistato ma senza dubbio risulterà molto più vero e sentito e, siamo certi, la vostra mamma lo apprezzerà molto ma molto di più.

 

Impostazioni privacy