Macchie di vino rosso sul muro? Smacchialo così e in poche mosse sarà perfettamente pulito

Se ti è caduto del vino rosso sul muro e non sai come eliminare la macchia, prova questo semplice sistema e senza fatica sparirà. 

vino rosso sul muro
Se sbadatamente hai fatto cadere del vino rosso sul muro, ti basteranno pochi minuti per pulirlo. Foto di Security da Pixabay

Immaginate la scena: siete tutti a tavola e mentre state chiacchierando allegramente, accidentalmente fate cadere la bottiglia di vino rosso. Un vero disastro, perché magari oltre ad aver macchiato la tovaglia, avrà fatto anche un bel pasticcio sul muro. E sappiamo tutti quanti sia difficile eliminare le macchie di vino rosso. Già normalmente dai tessuti è complicato, figuriamoci sulle pareti poi. Ma non disperate, perché sapete benissimo che noi di mammastyle abbiamo sempre una soluzione per tutto. Ed anche oggi vi aiuteremo. Vi mostreremo infatti come con semplici passaggi riuscirete ad eliminare, facilmente e senza fatica, ogni traccia di vino rosso sul muro.

LEGGI ANCHE: SOS Macchie di vino rosso, con questo metodo non dovrai più preoccupartene!

Macchie di vino rosso sul muro, basterà poco per eliminarle definitivamente

Le macchie di vino rosso, sono dei veri ossi duri da mandare via. In passato già ci siamo occupati di come smacchiare le tovaglie e gli indumenti. Oggi invece vogliamo mostrarvi come smacchiare le pareti. Il procedimento sarà davvero facile. Ma prima di iniziare è giusto sapere, che non tutte le pareti sono adatte a questo tipo di trattamento. Quindi prima di provare su tutta la macchia, fate una prova su una piccola parte della parete, e se non dovesse presentarsi nessun effetto spiacevole, allora potrete agire tranquillamente.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Tutto quello che vi occorrerà sarà della candeggina e dell’acqua. La cosa importante da sapere e che la candeggina non dovrete mai usarla pura , ma sempre diluita. Quindi procedete così, riempite un secchio con 2 litri di acqua e versate al suo interno 2 bicchieri di candeggina. A questo punto mescolate per bene. Prendete un panno in microfibra, immergetelo nella soluzione, strizzatelo appena e tamponate tutta la macchia. Vedrete che la macchia sbiadirà subito. Ripetete l’operazione fin quando non sarà sparita del tutto. A questo punto con un secondo panno asciutto, asciugate tutta la zona dove c’era la macchia ed il gioco è fatto. Il vostro muro sarà perfettamente pulito e addio aloni.

Impostazioni privacy