Ti avanza del riso in bianco? Riutilizzalo così e vedrai che delizia: sarà una vera croccantezza

Quando ti avanza del riso in bianco non gettarlo più via, prova questa idea sfiziosa per riutilizzarlo e vedrai che squisitezza.

riso in bianco
Riso in bianco avanzato? Riutilizzalo così e sara perfetto come snack. Foto di juemi da Pixabay

Il riso è uno tra i cerali più utilizzati in cucina. Le sue proprietà, lo rendono perfetto per preparare deliziosi manicaretti. A partire dal semplice risotto. Fino ad arrivare a veri e propri piatti gourmet. Inoltre il suo basso apporto calorico, lo rende perfetto per chi segue un regime alimentare controllato. Capita a volte, che se ne prepari di più del dovuto. E soprattutto quando è del semplice riso in bianco, cosa farne di tutto quello che avanzato? La soluzione ideale sarebbe quella di riscaldarlo per la sera, oppure preparalo per gustarlo freddo e all’insalata. Ma perché non osare e provare qualcosa di diverso? E se vi starete chiedendo a cosa ci riferiamo, ve lo mostriamo tra poco.

LEGGI ANCHE: Ti è avanzato del ragù? Ti dico come usarlo e sarà perfetto per la cena del Lunedì

Riso in bianco avanzato? Prova questa ricetta e vedrai che snack sfizioso

Il riso in bianco, è perfetto per essere utilizzato come base per insalate, arancini e supplì. Ma se siete alla ricerca di qualche idea innovativa e diversa dal solito, è il momento di provare questa nostra proposta. Vi basterà soltanto del riso ed in pochi minuti realizzerete uno snack croccante e sfizioso. Vediamo come procedere, per prima cosa procuratevi:

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • Riso in bianco
  • Pan grattato
  • Semi di sesamo
  • Parmigiano

In questo caso le quantità non sono indicate, perché potrete creare questo snack qualsiasi sia la porzione di riso avanzata. Detto questo, prendete una teglia, rivestitela di carta forno e oliatela. Ora versateci sopra il vostro riso avanzato e ricoprire con un secondo foglio di carta forno. Adesso con l’aiuto di un mattarello da cucina, stendete per bene il riso, fino a creare uno strato uniforme e sottile. Eliminate il foglio di carta forno superiore, e cospargete tutta la superficie con pan grattato, parmigiano e semi di sesamo. Infornate a 200 gradi per circa 10 minuti. Sfornate, lasciate intiepidire e tagliate a quadrotti. Ed ecco che avrete creato in pochissimo tempo, una sfoglia di riso croccante e saporita.

Impostazioni privacy