Cena sfiziosa e leggera con tre ingredienti: tanto gusto con meno di 5 euro

Cena sfiziosa e leggera con solo tre ingredienti: non avrai mai mangiato con così tanto gusto a meno di 5 euro, provare per credere

cena sfiziosa 3 ingredienti
Cena con meno di 5 euro e tre ingredienti ( murarenato da Pixabay )

Come quasi tutte le sere, anche oggi vogliamo proporvi una ricettina semplice e golosissima da poter preparare in pochissimi minuti che possa far leccare i baffi a tutta la famiglia. Anche la ricetta di stasera prevede l’utilizzo di pochissimi ingredienti, motivo per cui, oltre ad essere molto leggera, è anche molto economica. Come vi abbiamo spiegato in più occasioni mangiare sano non vuol dire mangiare senza gusto e mangiare con gusto non vuol dire non mangiare sano. Ecco perché vogliamo proporvi tutte queste ricette semplici e leggere per poter restare in linea senza necessariamente rinunciare al gusto. Questa ricetta non fa eccezione. Rispetto ad altre che vi abbiamo proposto ha un costo leggermente più elevato, poiché comprende carne, ma allo stesso tempo piuttosto contenuto. E potete abbinarla ad una bella insalata mista o a della rucola fresca, completando il piatto ad un costo minimo.

LEGGI ANCHE: Quattro ricette salva cena a meno di 3 euro: tanto gusto e leggerezza

Cena sfiziosa e leggera con tre ingredienti: tanto gusto con meno di 5 euro

Per questo tipo di ricetta avremmo bisogno solo di tre ingredienti, non solo molto semplici da trovare in commercio, ma che possono essere integrati anche con qualche ingrediente dal gusto più deciso. Stasera infatti vi proporremo la versione base, indicandovi alcuni ingredienti opzionali che possono aggiungere ancora più gusto al vostro piatto, senza modificarne però le calorie.

  1. 300 gr di macinato misto magro
  2. 200 gr di ricotta light
  3. 30 gr di pangrattato

Opzionali

  1. prezzemolo tritato
  2. un pizzico di noce moscata
  3. mezzo scalogno tritato

Prendete una bella ciotola capiente e mescolate in modo energico la carne macinata con la ricotta. Una volta ottenuto un composto bello omogeneo e compatto, aggiungete anche il pan grattato. Aggiungete un pizzico di sale e iniziate a formare delle polpette di dimensione uguale, ponetele su una teglia da forno provvista di carta forno e fate cuocere per 15 minuti a 180°. Con queste dosi riuscirete ad ottenere circa 16 polpette di dimensione medio piccola. In questo modo non avrete rinunciato né alla leggerezza, né alla bontà, né al risparmio! Cosa aspettate? Correte a cucinare queste buonissime polpette light!

Impostazioni privacy