La pizza del Sabato sera: preparala con questi 2 ingredienti, sarà golosissima

Per la pizza del Sabato sera vi proponiamo un’idea originale e super veloce, gustosa e che piacerà anche ai bambini!

Il Sabato sera significa una sola cosa: pizza! Bassa e croccante o alla napoletana con i bordi alti e la base sottile poco importa, l’importante è che sia presente sulle tavole di tutti! Con l’impasto se ne possono davvero preparare di tanti tipi e versione differenti, con gusti sempre nuovi e mai scontati. Noi oggi vogliamo proporvi una versione semplice ma di grande effetto, gustosa e facilissima da realizzare, perfetta quindi per chi non vuole stressarsi ma vuole comunque concedersi uno sfizio goloso e saporito. Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorreranno:

  • 1 rotolo di pasta per pizza;
  • 150 gr di taleggio;
  • 100 gr di stracchino;
  • 200 gr di bacon a fettine;
  • 250 gr di spinaci in foglie;
  • Sale, pepe, origano, rosmarino, noce moscata e scorza di limone q.b.

LEGGI ANCHE: Pizza di pane: non hai mai preparato una specialità così originale e veloce

La pizza del Sabato sera: preparala con gli spinaci, sarà golosissima!

Si, è vero, preparare l’impasto per la pizza in casa è decisamente meglio, ma effettivamente quanti di noi hanno il tempo da dedicargli anche se è Sabato? Magari abbiamo davvero ancora tante cose da sbrigare in casa e potremmo virare su qualcosa di estemporaneo e pratico come il rotolo della pizza. Inoltre, se proprio non riusciste a trovarne uno possiamo ricorrere anche alla pasta sfoglia o alla pasta briseè, sarà una pizza alternativa ma comunque golosa! Vediamo insieme i semplici passaggi da seguire

pizza sabato sera
Provate ad aggiungere del cipollotto fresco a julienne, sarà ancora più sfiziosa!
Foto di Engin Akyurt da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione della pizza srotolandola su una leccarda da forno. Bucherelliamo leggermente la parte centrale con i rebbi di una forchetta e lasciamola a temperatura ambiente per circa 30 minuti.
  2. Intanto in una padella antiaderente facciamo rosolare uno spicchio d’aglio, lasciamo che possa imbiondire e poi rimuoviamolo. Scottiamo le foglie di spinaci per circa 5/7 minuti in modo che possano leggermente appassire ma mantenere ancora la loro forma. Per questa ricetta andranno bene anche quelli surgelati ma dovremo strizzarli a dovere prima di utilizzarli come condimento.
  3. Tagliamo il taleggio a cubetti ed anche lo stracchino in maniera grossolana. Quando la pizza sarà ormai morbida e a temperatura ambiente condiamo la superficie con i vari formaggi e poi adagiamo gli spinaci in modo omogeneo. Poggiamo su di essi anche le fettine di bacon e condiamo con il sale, il pepe e tutte le spezie.
  4. Cuociamo in forno preriscaldato/statico/230° per circa 15/18 minuti. Lasciamo riposare con lo sportello chiuso per qualche minuto e poi facciamo leggermente raffreddare sfornandola. Tagliamo la pizza a fette oppure in quadratini et voilà! Avremo servito una cena sfiziosa e golosa, saporita e filante. Provatela, non ve ne pentirete!
Impostazioni privacy