Tendenze moda bambini per la primavera/estate 2021: vestili così!

E’ arrivata la bella stagione e anche i nostri piccoli hanno bisogno di un generale cambio look! Scopri insieme a noi quali sono le tendenze più comuni per questa primavera-estate. Divertiti a stravolgere il look e lo stile dei tuoi bambini!

tendenze moda primavera estate
Tendenze: conosci le ultime mode dedicate ai più piccoli?

Con l’arrivo della bella stagione si tolgono i cappotti e le maglie pesanti e si comincia a svestirci indossando capi leggeri. Vale per noi come vale anche per i più piccoli. Si tolgono allora cappotti e maglie di lana e si cominciano a preferire t-shirt e shorts. Capi leggeri ed essenziali che oltre a combattere la calura ci aiutano anche a mantere il nostro stile. Per i bambini valgono più o meno le stesse regole ma con alcune parole chiave: comodità e praticità. Ce l’ha insegnato bene questa pandemia: essere essenziali è quello che si rende più liberi ed allora come abbiamo indossato tute o homewear anche i bambini si sono dovuti adattare ad abbigliamenti comodi e capi particolarmente facili da indossare.

Le tendenze moda che questa stagione porta con sè  richiamano per l’appunto questi presupposti. La comodità e la praticità la faranno ancora da padrone e la novità che entra sempre più prerompente nei capi dedicati ai più piccoli sarà il gender – fluid. La moda quindi non si caratterizzerà solo in base al sesso ma metterà insieme capi unisex che andranno bene ai maschietti e alle femminucce. Una tendenza questa che è cominciata da diverso tempo e che fortunamente sta continuando a farsi spazio.

LEGGI ANCHE: Bamboline o macchinine? La parola dell’esperto e l’importanza del gioco libero dei bambini

Tendenze moda per la primavera-estate 2021: scopri cosa far indossare ai più piccoli!

Ecco allora i capi e i tessuti più popolari per la prossima stagione:

Come abbiamo detto il gender fluid sarà la tendenza che abbraccerà la prossima stagione e quindi avremo a che fare con capi trasversali ricchi di fantasie e disegni che poco avranno a che vedre con il sesso dei bambini.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • Abbigliamento da casa: per questo tipo di abbigliamento anche per la prossima stagione si continuerà a puntare sulla comodità. Quindi via libera a tute, felpe leggere, jogger o pantaloni comodi allacciati in vita o stretti alle caviglie. Chiaramente i tessuti andranno ad alleggersi e si punterà sul cotone fresco. Colori e disegni invece saranno a libera scelta dei più piccoli.
  • Colore e disegni: ci sarà una vastità di scelta non indifferente. La moda viene incontro sia ai bambini che amano colori uniformi sia a coloro che invece adorano più varietà cromatiche. Avremo una grande abbondanza di disegni e un ever green delle fantasie più amate: frutta e fiori al primo posto. Troveremo anche capi con disosauri o animali o stampe vegetali. Ci sarà davvero l’imbarazzo della scelta e ogni capo sarà in linea con qualsiasi esigenza economica

LEGGI ANCHE: Bambini e verdure: Mila Colonna ci svela il segreto per farle amare ai bambini

  • Sostenibilità: se siete genitori attenti all’ambiente sicuramente vi sarete già accorti che la moda da qualche anno a questa parte sta seguendo delle direttive ben precise. Stile, eleganza e tendenza si associano sempre più al tema della sostenibilità ambientale. Ebbene se volete unire l’utile al dilettevole puntate tu questi tessuti: lana naturale, cotone organico, seta, canapa, fibra di bamboo.
  • Moda per eventi e cerimonie: con la speranza che presto anche queste occasioni possano tornare ai fasti degli ultimi anni, ci sono vari capi che, almeno secondo noi, non dovrebbero mai mancare nell’armadio dei vostri piccoli. Parliamo di vestini fantasiosi e di pantaloncini corti insieme a giacchettine di pelle o giubbotti di jeans e cardigan lunghi che potrete abbinare per un effetto totalmente casual.

 

 

 

Impostazioni privacy