Sedie+della+cucina+sporche%3F+Questa+soluzione+fai+da+te+%C3%A8+semplicemente+perfetta%21
mammastyleit
/2021/04/11/sedie-della-cucina-sporche-questa-soluzione-fai-da-te-e-semplicemente-perfetta/amp/
Curiosità

Sedie della cucina sporche? Questa soluzione fai da te è semplicemente perfetta!

Pubblicato da
Daniela Salvati

Questa soluzione fai da te per pulire le sedie della cucina sporche è davvero semplice ed efficace. Dopo il pranzo della domenica è d’obbligo dare una sistemata alla cucina, quindi perché non pulire anche le sedie? Scopriamo come.

Per pulire le sedie della cucina prova questa soluzione fai da te. Foto di u_jup1hbno da Pixabay

Molto spesso le sedie della cucina non vengono pulite, quindi possono formarsi incrostazioni e macchie che possono sembrare indelebili. Ma con questa soluzione fai da te potrai pulirle e farle brillare in un batter d’occhio. Scopriamo insieme come fare.

LEGGI ANCHE: Ante della cucina: conosci questo trucchetto per farle brillare?

Pulire le sedie della cucina: scopri il segreto per farle tornare come nuove

Se vuoi pulire le sedie della cucina e farle tornare come nuove, allora devi conoscere questa soluzione fai da te davvero semplice ed efficace. Userai prodotti che hai già in casa, quindi è sicuramente economica, ma è anche adatta per tutti i tipi di materiali perché è poco aggressiva. Scopriamo di cosa si tratta.

Per questa soluzione fai da te avrai bisogno di aceto e… Foto di modi74 da Pixabay

Avrai bisogno di:

acqua q.b.

mezzo bicchiere di aceto di vino bianco

100 ml di sgrassatore

1 limone

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Come prima cosa, nel caso tu abbia sedie con la seduta in paglia, ti consigliamo di usare un aspirapolvere da tavolo per rimuovere briciole e polvere dalla sedia in modo semplice ed efficace. Fatto questo passiamo alla soluzione. In una bacinella versa mezzo bicchiere di aceto di vino bianco, 100 ml del tuo sgrassatore e il succo di un limone. Mescola bene e poi aggiungi un po’ d’acqua. Fatto questo immergi una spugnetta e inizia a strofinare delicatamente la sedia, parti dai piedi e arriva fino allo schienale. Se ti accorgi che alcune macchie non vogliono andare via allora aggiungi sulla spugnetta 1 goccia di sapone per piatti o 1 spruzzo di sgrassatore e strofina energicamente. Ripeti queste semplici operazioni per tutte le sedie e, se preferisci, anche per il tavolo. Poi immergi un panno in microfibra in acqua calda, strizzalo bene e passalo sulle sedie per rimuovere eventuali residui. Infine, asciuga il tutto con un panno morbido e il gioco è fatto!

Prova anche tu questo rimedio semplice e veloce per pulire le sedie della tua cucina e saranno lucide e splendenti!