Merenda+della+domenica%3A+prova+questa+ricetta+sfiziosa%2C+%C3%A8+sana+ma+ricca+di+gusto%21
mammastyleit
/2021/04/11/merenda-della-domenica-prova-questa-ricetta-sfiziosa-e-sana-ma-ricca-di-gusto/amp/

Merenda della domenica: prova questa ricetta sfiziosa, è sana ma ricca di gusto!

Pubblicato da
Daniela Salvati

Se vuoi preparare una merenda sana e leggera per i tuoi bambini, ma allo stesso tempo super gustosa, allora sei nel posto giusto. Infatti, per rendere golosa la loro pausa pomeridiana puoi preparare questi simpatici dolcetti fatti con la banana. Scopriamo di cosa si tratta.

Questa ricetta veloce e semplicissima è perfetta per la merenda della domenica! Foto di naureen imran da Pixabay ù

Stiamo parlando dei mini pancakes alla banana: semplici, sani, leggeri e super gustosi. Si preparano in pochissimi minuti quindi sono l’ideale se hai poco tempo per preparare la merenda, ma vuoi comunque deliziare i piccoli di casa con qualcosa di buono e soprattutto di genuino.

LEGGI ANCHE: Merenda leggera? Questa ricetta è perfetta per la domenica, il risultato ti sorprenderà

Mini pancakes alla banana: la merenda sana e gustosa perfetta per i bambini

Per la domenica ci vuole una bella merenda fatta in casa golosa, ma anche sana e leggera. Quindi, perché non provare i mini pancakes alla banana. Sono davvero molto semplici da preparare, ti serviranno pochi minuti e solo 4 ingredienti. Scopriamo la ricetta.

Per preparare questi gustosi mini pancakes ti basteranno solo 4 ingredienti! Foto di RitaE da Pixabay

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:

2 banane mature

50 gr di farina

1 uovo

mezzo cucchiaino di lievito per dolci

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Preparare questi pancakes è davvero semplicissimo: inizia con lo sbucciare le banane e tagliarle a rondelle all’interno di una ciotola. Quindi con una forchetta schiaccia il tutto fino ad ottenere una purea. A questo punto aggiungi l’uovo e amalgama bene gli ingredienti. Se vuoi rendere la ricetta ancora più leggera usa solo l’albume. Ora è il momento della farina: versane poco alla volta in modo da poter regolare la consistenza e non avere un impasto troppo duro. Poi amalgama fino a quando il composto non sarà totalmente omogeneo. Aggiungi anche il lievito, meglio se setacciato, e l’impasto è pronto! Ora ungi leggermente una padella con un filo di olio di semi o mezza noce di burro e quando è ben calda usa il mestolo più piccolo che hai per formare dei dischi dal diametro di circa 5 cm. Questo passaggio può essere svolto anche con l’apposito stampo per pancakes. Fai cuocere circa 2 minuti per lato, et voilà la merenda sana e gustosa è pronta!

Puoi accompagnare con frutta fresca, crema alle nocciole, sciroppo d’acero e tutto quello che piace ai tuoi bambini, li divoreranno!

Prova anche tu questi mini pancakes alla banana, semplici, sani e gustosi. Spariranno in un batter d’occhio!