Compleanno in zona rossa: prepara questa torta con soli 5 ingredienti, sarà golosissima

Prepara questa sfiziosa torta di compleanno adatta per chi vive in zona rossa: soltanto 5 ingredienti che sicuramente avrai in casa!

Sono ancora tante le regioni che sono costrette a vivere in zona rossa o che purtroppo dalla zona arancione son diventate anch’esse rosse per via di un indice Rt troppo alto. Molto probabilmente saranno in tanti coloro che hanno già vissuto un altro compleanno in quarantena o che dovranno viverlo a breve e soprattutto per i bambini questo potrebbe generare tristezza o rabbia proprio perché non possono passarlo con i propri compagni di classe o gli amici più cari. Noi oggi vogliamo insegnarvi a preparare una torta molto golosa, facile e con soli 5 ingredienti che siamo sicuri avrete in casa e che renderà il compleanno dei nostri figli un momento magico e sicuramente un po’ più allegro. Vediamo insieme cosa ci occorre:

  • 300 gr di farina 00;
  • 3 uova grandi;
  • 200 gr di zucchero;
  • 125 gr di burro;
  • 1 bustina di lievito per dolci;

Per decorare la torta(facoltativo):

  • 250 gr di cioccolato al latte;
  • 300 ml di panna da montare zuccherata;

LEGGI ANCHE: Torta al cocco: rendi speciale la merenda con questa ricetta veloce e golosissima

Torta di compleanno: rendi speciale la zona rossa con questa ricetta facile e gustosa

Possiamo garantirvi che questa torta oltre ad essere molto semplice nella realizzazione sarà gustosa e super soffice. Si prepara in 5 minuti reali e potremo poi renderla ancora più sfiziosa con una copertura di cioccolato e panna che siamo sicuri farà impazzire tutti i bambini. Sappiamo come la zona rossa specialmente per loro sia motivo di stress e disagio, motivo per cui bisogna rendere il compleanno quanto più divertente e goloso possibile! Vediamo insieme come procedere

torta compleanno
Possiamo decorare la superficie della torta con frutta fresca, codette di cioccolato oppure granelle colorate di zucchero!
Foto di LuAnn Hunt da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione della nostra torta rompendo le uova all’interno di una ciotola. Versiamo a pioggia lo zucchero e montiamo aiutandoci con delle fruste elettriche fin quando non otterremo un composto omogeneo, spumoso e chiaro.
  2. Setacciamo in una terrina la farina con il lievito e mettiamo da parte. Fondiamo il burro, lasciamolo raffreddare leggermente e poi versiamolo a filo al composto di uova.
  3. Aggiungiamo man mano la farina setacciandola nuovamente, incorporiamola lentamente fin quando non otterremo un impasto denso, liscio e cremoso.
  4. Imburriamo ed infariniamo una tortiera dal diametro di 20/22 cm, versiamo al centro il composto e livelliamolo con una spatola. Cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per circa 40/45 minuti. 
  5. Intanto facciamo riscaldare la panna e quando sfiorerà il bollore versiamola sul cioccolato spezzettato grossolanamente. Amalgamiamo il tutto fin quando non si scioglierà e conserviamo in frigorifero fin quando il composto non si rassoderà. Spalmiamolo sulla torta completamente raffreddata lisciando la superficie con un coltello a lama piatta. Vedrete che torta facile, buona e speciale!
Impostazioni privacy