Poco+tempo+a+disposizione%3F+Prova+questo+pesto+di+zucchine+veloce%2C+vedrai+che+incredibile+gusto
mammastyleit
/2021/04/03/poco-tempo-per-cucinare-prova-questo-pesto-di-zucchine-super-veloce/amp/
Ricette e Food

Poco tempo a disposizione? Prova questo pesto di zucchine veloce, vedrai che incredibile gusto

Pubblicato da
Cesare Orecchio

Se sei indaffarato con la preparazione del menù di Pasqua, prova questo pesto di zucchine veloce, sfizioso e davvero semplice!

Sappiamo benissimo come oggi sia il giorno fatidico per preparare la maggior parte delle portate del menù pasquale e sicuramente non si avrà il tempo a disposizione per preparare il pranzo o la cena, decidendo addirittura di saltare qualche pasto in vista di domani o proprio perché non possiamo fermarci con i preparativi. Ecco perché noi oggi vogliamo insegnarvi come fare un pesto di zucchine estremamente semplice e veloce, ideale quindi per tutti coloro che si ritrovano troppo indaffarati e non sanno cosa preparare per pranzo e se potranno effettivamente prepararlo. Pochissimi ingredienti gustosi, soltanto 5 minuti ed in quattro e quattr’otto realizzerete un primo piatto goloso e cremosissimo! Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorreranno per la ricetta:

  • 2 zucchine grandi;
  • 200 gr di ricotta fresca o formaggio spalmabile;
  • 100 gr di parmigiano;
  • 50 gr di pecorino;
  • 1/2 spicchio d’aglio;
  • Sale, pepe, origano, rosmarino, menta fresca o basilico;
  • 400 gr di pasta corta a piacere;

LEGGI ANCHE: Pasta al pesto? Sì, ma non il solito! Prova questa variante squisita!

Pasta veloce con pesto di zucchine: vedrai che incredibile sapore a pranzo!

Siamo tutti indaffarati con la preparazione del pranzo di domani e bisogna ammetterlo, chi ha il tempo di pensare anche al pranzo o alla cena di oggi? Bisogna preparare il ragù, l’agnello o l’arrosto e pensare anche ai contorni e questo potrebbe sicuramente portarci addirittura a saltare qualche pasto. Ma niente paura, abbiamo la soluzione che fa per voi: questo pesto di zucchine possiamo assicurarvi che vi cambierà la giornata! Cremoso, golosissimo ed incredibilmente gustoso! Vediamo insieme come prepararlo in soli 5 minuti

Possiamo congelare il pesto e riutilizzarlo ogni qualvolta dovremo preparare un pranzo veloce
Foto di Bernadette Wurzinger da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione del pesto lavando accuratamente le zucchine sotto acqua corrente fredda. Eliminiamo le due estremità e tagliamole a cubetti irregolari.
  2. Poniamole all’interno di un mixer da cucina, uniamo il parmigiano, il pecorino, il sale, il pepe, l’aglio sbucciato e tutte le spezie. Iniziamo a frullare qualche secondo in modo che le zucchine possano rompersi e gli ingredienti amalgamarsi.
  3. Uniamo pian piano la ricotta e quando l’avremo unita del tutto lasciamo frullare per qualche minuto fin quando non otterremo un composto cremoso, liscio e senza grumi.
  4. Intanto riempiamo una pentola con dell’acqua, portiamola ad ebollizione e caliamo la pasta. Versiamo il pesto all’interno di una padella e quando la pasta sarà al dente scoliamola direttamente sulla crema, accendiamo il fuoco, uniamo 1 mestolo d’acqua di cottura e facciamo saltare il tutto qualche minuto. Spegniamo il fuoco, mantechiamo con un altro po’ di parmigiano ed ultimiamo con qualche altra foglia di basilico o menta spezzettata. Vedrete che incredibile sapore, il tutto in pochissimi minuti!