Poco tempo a disposizione? Prova questo pesto di zucchine veloce, vedrai che incredibile gusto

Se sei indaffarato con la preparazione del menù di Pasqua, prova questo pesto di zucchine veloce, sfizioso e davvero semplice!

Sappiamo benissimo come oggi sia il giorno fatidico per preparare la maggior parte delle portate del menù pasquale e sicuramente non si avrà il tempo a disposizione per preparare il pranzo o la cena, decidendo addirittura di saltare qualche pasto in vista di domani o proprio perché non possiamo fermarci con i preparativi. Ecco perché noi oggi vogliamo insegnarvi come fare un pesto di zucchine estremamente semplice e veloce, ideale quindi per tutti coloro che si ritrovano troppo indaffarati e non sanno cosa preparare per pranzo e se potranno effettivamente prepararlo. Pochissimi ingredienti gustosi, soltanto 5 minuti ed in quattro e quattr’otto realizzerete un primo piatto goloso e cremosissimo! Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorreranno per la ricetta:

  • 2 zucchine grandi;
  • 200 gr di ricotta fresca o formaggio spalmabile;
  • 100 gr di parmigiano;
  • 50 gr di pecorino;
  • 1/2 spicchio d’aglio; 
  • Sale, pepe, origano, rosmarino, menta fresca o basilico;
  • 400 gr di pasta corta a piacere;

LEGGI ANCHE: Pasta al pesto? Sì, ma non il solito! Prova questa variante squisita!

Pasta veloce con pesto di zucchine: vedrai che incredibile sapore a pranzo!

Siamo tutti indaffarati con la preparazione del pranzo di domani e bisogna ammetterlo, chi ha il tempo di pensare anche al pranzo o alla cena di oggi? Bisogna preparare il ragù, l’agnello o l’arrosto e pensare anche ai contorni e questo potrebbe sicuramente portarci addirittura a saltare qualche pasto. Ma niente paura, abbiamo la soluzione che fa per voi: questo pesto di zucchine possiamo assicurarvi che vi cambierà la giornata! Cremoso, golosissimo ed incredibilmente gustoso! Vediamo insieme come prepararlo in soli 5 minuti

pesto zucchine veloce
Possiamo congelare il pesto e riutilizzarlo ogni qualvolta dovremo preparare un pranzo veloce
Foto di Bernadette Wurzinger da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione del pesto lavando accuratamente le zucchine sotto acqua corrente fredda. Eliminiamo le due estremità e tagliamole a cubetti irregolari.
  2. Poniamole all’interno di un mixer da cucina, uniamo il parmigiano, il pecorino, il sale, il pepe, l’aglio sbucciato e tutte le spezie. Iniziamo a frullare qualche secondo in modo che le zucchine possano rompersi e gli ingredienti amalgamarsi.
  3. Uniamo pian piano la ricotta e quando l’avremo unita del tutto lasciamo frullare per qualche minuto fin quando non otterremo un composto cremoso, liscio e senza grumi.
  4. Intanto riempiamo una pentola con dell’acqua, portiamola ad ebollizione e caliamo la pasta. Versiamo il pesto all’interno di una padella e quando la pasta sarà al dente scoliamola direttamente sulla crema, accendiamo il fuoco, uniamo 1 mestolo d’acqua di cottura e facciamo saltare il tutto qualche minuto. Spegniamo il fuoco, mantechiamo con un altro po’ di parmigiano ed ultimiamo con qualche altra foglia di basilico o menta spezzettata. Vedrete che incredibile sapore, il tutto in pochissimi minuti!
Impostazioni privacy