Rimani leggero prima di Pasqua: prepara questa ricetta veloce con il pollo, sarà squisita

Questa ricetta veloce con il pollo siamo sicuri che ti lascerà davvero senza parole: preparalo così, vedrai che leggerezza!

Bisogna arrivare preparati al pranzo di Pasqua rimanendo leggeri, crediamo sia la soluzione migliore per non sedersi a tavola la Domenica ingolfati o già con un certo sentore di pesantezza, soprattutto per godersi al meglio tutte le pietanze che prepareremo! Ecco perché non esiste niente di meglio al mondo se non preparare questa gustosa insalata di pollo, ma non è la classica che immaginiamo. Possiamo assicurarvi che il suo sapore vi conquisterà già dal primo assaggio, si prepara in pochissimi minuti e ve lo garantiamo, sarà un’esplosione di sapore in completa leggerezza! Vediamo gli ingredienti che ci occorrono per la ricetta

  • 350 gr di petto di pollo;
  • Scaglie di grana q.b.
  • Sale, pepe, origano, rosmarino, timo, dragoncello, paprika, noce moscata e curry q.b.
  • Olio d’oliva q.b.

LEGGI ANCHE: Ecco come preparare il pollo in un modo gustoso e veloce: la ricetta super facile

Questa ricetta veloce con il pollo ti conquisterà già dopo il primo assaggio, vedrai che gusto!

Come avete potuto notare dalla lista degli ingredienti, questa ricetta con il pollo sarà davvero molto veloce e pratica, ideale per tutti coloro che non hanno molto tempo a disposizione e anche per chi in cucina combina sempre qualche guaio. Tutto ciò che dovremo fare sarà cuocere il pollo, condirlo e poi affettarlo e possiamo assicurarvi che il suo gusto vi conquisterà completamente, ma vediamo insieme i singoli passaggi della ricetta

ricetta veloce pollo
Possiamo utilizzare il pollo anche per farcire una piadina con verdure e qualche salsina leggera, vedrete che bontà!
Foto di stenholtz da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione del nostro pollo eliminando eventuali residui di grasso o filamenti dai vari petti. Saliamolo su entrambi i lati e massaggiamo delicatamente la carne.
  2. Poniamolo all’interno di una ciotola capiente, irroriamo con una generosa dose di olio e condiamo con tutte le spezie. Lasciamo marinare il tutto per circa 30 minuti e se gradiamo aggiungiamo il succo di un limone.
  3. Passato il tempo necessario facciamo scaldare una griglia sul fuoco e quando sarà ben rovente adagiamo i petti del pollo facendo scolare l’olio in eccesso.
  4. Cuociamo all’incirca 2 minuti su ogni lato e poi rimuoviamo i petti adagiandoli su un tagliere.
  5. Con un coltello affilato affettiamo il pollo ottenendo tante listarelle di circa 1/2 cm. Non preoccupatevi se all’interno sarà ancora crudo. Riposizioniamolo sulla piastra, abbassiamo leggermente la fiamma e facciamo cuocere ancora su ogni lato fin quando non sarà perfettamente cotto presentando una golosa crosticina in superficie.
  6. Poniamolo all’interno di una ciotola, aggiungiamo le scaglie di grana quando sarà ancora ben caldo e serviamo con un altro po’ di pepe in superficie. Vedrete che incredibile secondo, facile, veloce e gustosissimo!
Impostazioni privacy