Moda+Animalier%3A+fine+o+volgare%3F+Il+segreto+per+non+cadere+nell%26%238217%3Beccesso
mammastyleit
/2021/03/29/moda-animalier-fine-volgare/amp/

Moda Animalier: fine o volgare? Il segreto per non cadere nell’eccesso

Pubblicato da
Alessia Marzano

Moda Animalier: fine o volgare? Ecco i consigli utili per indossare capi Animalier senza cadere nell’eccesso

Abito donna leopardato (Foto di Adina Voicu da Pixabay)

L’Animalier è la moda senza tempo. Scoppiò sui set cinematografici e sulle passerelle degli anni Cinquanta come una bomba ad orologeria. Basta dare uno sguardo alle vecchie foto di modelle e attrici famose, per renderci conto di quanto fosse diventato un vero e proprio simbolo di quegli anni.

Scomparso, poi, come ogni cosa che ha un inizio e una fine, cominciò ad essere visto come un qualcosa di volgare e di cattivo gusto. Infatti, quando circa cinque o sei anni fa è esploso di nuovo nel mondo della moda, non tutte lo abbiamo accettato proprio a braccia aperte.

O meglio, l’Animalier è quella fantasia che guardiamo nelle vetrine dei negozi e che ci porta sempre a porci mille domande: “È fine o volgare?”, “Risulterei ridicola?”, oppure “Mi farei notare troppo?”, “Ho il fisico adatto?”

Ebbene, come sempre, noi di MammaStyle corriamo in soccorso, pronti a risolvere qualsiasi problema e sciogliere qualsiasi dubbio in fatto di moda.

Animalier: fine o volgare? Tre look da non perdere

Abito leopardato donna (Foto di Adina Voicu da Pixabay)

Protagonista delle passerelle dei migliori stilisti e indossato da attrici, modelle e cantanti di tutto il mondo, utilizzato ormai anche dagli uomini per esprimere originalità e buon gusto, ecco tre look Animalier da non perdere assolutamente.

  • Non dimenticare di seguirci su Facebook per altri consigli: QUI

Leopardato

Il più gettonato, oramai si vede ovunque. Il leopardato passa dalle giacche, alle magliette e ai pantaloni, fino ad arrivare ad accessori come scarpe e borse. Non passa mai di moda ed è facilmente abbinabile ad outfit Basic, dal bianco, al nero, al jeans.

Tigrato

Per le donne un po’ Wild, a cui non piace sottostare alle regole imposte da una società che ci vuole spente e in bianco e nero: il tigrato va sempre di moda e si può abbinare a colori neutri e chiari per un effetto forte ma elegante.

Zebrato

I più audaci lo abbinano ad altre fantasie: pois, fiori e pizzi. Per smorzare un po’ l’effetto “Savana” e far ricadere l’attenzione su altri particolari. Il motivo zebrato si può abbinare con toni più caldi come beige e marrone, ma anche con quelli più freddi come il grigio e tutte le sue sfumature.