Cinquanta+sono+i+nuovi+trenta%3F+La+ricetta+segreta+per+tornare+a+splendere
mammastyleit
/2021/03/29/cinquanta-nuovi-trenta/amp/
LifeStyle

Cinquanta sono i nuovi trenta? La ricetta segreta per tornare a splendere

Pubblicato da
Alessia Marzano

Cinquanta sono i nuovi trenta? Scopriamo insieme qualche segreto di bellezza per tornare a splendere anche a cinquant’anni

Skincare donna (Foto di Alexandr Ivanov da Pixabay)

I cinquanta, la soglia prima della quale tutte ci convinciamo di essere ancora nel fior fiore degli anni e che, una volta oltrepassata, ci fa cadere di colpo in un vortice di ansie e di paure e ci sentiamo come se ne avessimo cento.

Ma a tutto c’è rimedio! Certo, non posso consigliarvi una pozione magica che di colpo vi faccia ritornare ai jeans a zampa e alla permanente, ma perché no, proviamo a dare qualche consiglio utile per migliorare la nostra pelle e guardarci allo specchio felici di quello che vediamo.

E si, le rughe non si possono cancellare, ma cerchiamo di guardare il lato positivo: sono parte di noi, indicano chi siamo e ci ricordano nel bene o nel male quante ne abbiamo passate.

  • Per altri consigli non dimenticare di seguirci anche su Facebook: QUI

Ma chi è che non sogna una pelle sempre liscia e perfetta, senza imperfezioni e brillante? Allora scopriamo insieme se davvero cinquanta sono i nuovi trenta.

Continua a leggere e scopri le soluzioni adatte a te!

Cinquanta sono i nuovi trenta? La skincare routine che fa per noi

Maschera donna (Foto di riza april da Pixabay)

Con gli anni che avanzano, la menopausa che incombe, lo stress accumulato e le poche ore di sonno, può capitare che la nostra pelle ne risenta e i segni risultino pian piano sempre più evidenti.

Una soluzione potrebbe essere iniziare a prendersi cura della nostra pelle ogni sera.

E non sto parlando soltanto di creme e di cremine, che si, hanno il loro ruolo e sono importanti, ma diventano ancora più efficaci se abbinate a prodotti specifici.

Ecco quali potrebbero esserti utili.

Maschera

A seconda se la tua pelle sia secca o oleosa, scegli la maschera viso più adatta a te. Può essere acquistata o fatta in casa. Contribuirà a restringere i pori della tua pelle e a creare un effetto levigato ma comunque brillante.

Siero

Il siero viso è fondamentale nel processo di cura della pelle. Sceglietene uno che contenga vitamine e olii nutrienti e applicatelo dopo la maschera o dopo aver deterso il viso per un perfetto sonno di bellezza.

Detergente

Non pensiate mai di poter andare a dormire senza esservi struccate. Il trucco può essere il miglior amico ma anche il peggior nemico di una donna. E’ importante infatti detergere e pulire il viso per proteggerlo dal trucco e da tutte le sostanze in eccesso che si depositano sulla nostra pelle durante la giornata.