Chiara Ferragni, l’allattamento e il commento da 10 e lode di Fedez

Chiara Ferragni e le polemiche del web. Marito e moglie rivendicano i diritti delle donne parlando apertamente di un tema delicato come l’allattamento. Scopriamo insieme i particolari della vicenda che ha suscitato molto scalpore nelle ultime ore

Chiara Ferragni sorriso
Chiara Ferragni (Instagram Screenshot)

L’evento più atteso dell’anno, come recitano alcuni fan, la nascita della piccola Vittoria Lucia Ferragni, secondogenita della coppia più popolare degli ultimi anni, quella formata da Chiara e Federico, in arte Fedez.

Subito dopo la nascita della bambina però, dopo auguri, fiori e congratulazioni, non tardano ad arrivare anche le prime critiche alla nota influenze da 22 milioni di follower.

Gli utenti di Instagram, più accaniti che mai, si scagliano infatti sulle scelte della donna, che si mostra, storia dopo storia, nell’atto di allattare la piccola di casa. Ma come sempre, marito e moglie, più uniti che mai, rispondono alle inutili accuse e alle polemiche del web rivendicando i diritti delle donne.

Chiara Ferragni e le polemiche del web: interviene Fedez

Chiara Ferragni e Fedez
Fedez difende Chiara Ferragni (Instagram Screenshot)

La vera storia inizia tre anni fa, poche settimane dopo la nascita del piccolo Leone, quando Chiara dovette smettere di allattare su consiglio del medico. Il risultato, come i più attenti ricorderanno, fu una pioggia di insulti. L’influencer però, sempre pronta a sposare la causa delle donne che ci sta tanto a cuore, non si fece trovare impreparata, esponendo senza timore la sua idea di maternità.

Niente è cambiato, esattamente tre anni dopo, con la nascita della seconda figlia. Nelle ultime ore, infatti, il web si è scagliato (inutilmente e ancora una volta) contro la donna, talmente tanto da suscitare la reazione di Fedez.

Esordisce così, infatti, il cantante in una storia Instagram:

“Una donna dovrebbe essere libera di allattare o meno senza sentirsi colpevole o sbagliata in un momento così delicato come la post-gravidanza”

 

E subito dopo Chiara lancia un appello a tutte le donne:
Trovate un uomo che sia sempre pronto a difendervi come Fedez fa con me”
La causa che da sempre porta avanti la coppia è una: le donne devono essere libere di vivere la maternità come meglio credono, senza doversi necessariamente annullare per i figli.
Una visione avanguardista, positiva e moderna quella di marito e moglie, ma in una società dominata ancora da ipocrisia e mentalità retrograde, fa sicuramente molto discutere.
Impostazioni privacy