Non è una semplice pasta e zucchine: in questa variante non l’hai mai assaggiata

Questa variante della pasta e zucchine è buona, sfiziosa e renderà tutti contenti! Sapevi che puoi prepararla in soli 5 minuti? La ricetta passo passo

Tutti coloro che adorano la pasta e zucchine non potranno resistere alla versione che vogliamo proporvi oggi! Sfiziosa, semplicissima da preparare e dal gusto autentico dei piatti della tradizione come le zucchine a scapece, così golose che è impossibile resistergli. Ma se vi dicessimo che la versione che vi proponiamo unisce proprio il gusto di questo piatto napoletano? Pochi ingredienti per un risultato goloso e che manderà in estasi i palati di tutta la famiglia! Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorrono:

  • 3 zucchine medie verdi;
  • 500 gr di pasta corta a scelta;
  • 40 ml di aceto di vino bianco;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • Menta q.b.
  • 40 gr di burro;
  • 100 gr di parmigiano grattugiato;
  • Sale e pepe q.b.

LEGGI ANCHE: Pasta e zucchine in 5 minuti: così veloce e golosa non l’hai mai assaggiata

Questa variante della pasta e zucchine sarà davvero sfiziosa: preparala in soli 5 minuti

Possiamo assicurarvi che questa pasta sarà davvero golosa e perfetta per chi adora il gusto delle zucchine. Possiamo battezzarla come pasta a scapece! Golosa, morbida e dal gusto inconfondibile leggermente acidulo di questo piatto napoletano. Vediamo insieme i semplicissimi passaggi per assicurarci un pranzo o una cena a dir poco sublimi e prelibati

pasta zucchine versione
Provate ad aggiungere dei pomodorini al sugo e del pangrattato tostato. Sarà sfiziosissima!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la nostra preparazione tagliando a rondelle sottili le zucchine per un massimo di 5 mm. Sciacquiamole accuratamente sotto acqua corrente fredda, saliamole e lasciamole scolare per circa 20 minuti in modo che possano rilasciare la loro acqua di vegetazione.
  2. Asciughiamole con cura poggiandole su una canovaccio da cucina, copriamo con carta assorbente ed attendiamo altri 10 minuti.
  3. Intanto sbucciamo l’aglio, tritiamolo finemente e versiamolo in una ciotola capiente. Spezzettiamo la menta grossolanamente con le mani, uniamola all’aglio e versiamo 1/2 bicchiere di olio d’oliva con l‘aceto, emulsionando il tutto con una forchetta per qualche minuto.
  4. Quando le zucchine saranno asciutte friggiamole poco alla volta in olio bollente per poi scolarle su carta assorbente.
  5. Riempiamo una pentola con dell’acqua, portiamola al bollore e caliamo la pasta.
  6. In una padella dai bordi alti facciamo sciogliere il burro con l’emulsione di olio e quando la pasta sarà al dente scoliamola direttamente in padella aggiungendo qualche mestolo di acqua di cottura. Quando sul fondo della padella si sarà creata una gustosa e morbida crema spegniamo il fuoco, aggiungiamo le zucchine ed il parmigiano condendo con sale e pepe.
  7. La nostra pasta è pronta e possiamo gustarla ancora ben calda oppure tiepida. Vedrete che incredibile esplosione di sapori!
Impostazioni privacy