Cioccolatini del papà: preparali in questo modo, vedrai che esplosione di bontà

Prepara per la festa del papà questi cioccolatini sfiziosi e semplicissimi. Possiamo assicurarvi che lo conquisteranno già dal primo morso!

Auguri a tutti i papà del mondo! Godetevi in famiglia la vostra festa, nonostante l’anno vissuto ci veda ancora nuovamente in una nuova forma di quarantena. Magari non avremmo immaginato così il trascorrere di questo giorno, ma bisogna adattarsi e perché non partire partendo da dei piccoli dolcetti facilissimi da preparare? Siamo proprio sicuri che gli ingredienti li abbiate già in casa, necessitano solo pochi minuti ed in quattro e quattr’otto riuscirete a preparare dei veri e propri bocconcini di pura bontà! Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorrono:

  • 250 gr di cioccolato fondente;
  • 2 tazzine di caffè liquido;
  • 1 pizzico di cannella;
  • 1 cucchiaino di Rum;

LEGGI ANCHE: Festa del papà in dolcezza: prepara questi super dolcetti al caffè, freschi e golosissimi

Cioccolatini del papà: preparali in 5 minuti, saranno davvero sfiziosi e prelibati

Preparare questi cioccolatini sarà davvero divertente ed un ottimo modo per celebrare i papà di ogni famiglia. Si realizzano in 5 minuti, non dovrete far altro se non mischiare tutti gli ingredienti per poi lasciarli asciugare e ricavare le formine tipiche. Possiamo giocare con altre spezie, magari utilizzando quelle preferite del babbo oppure osare un po’ di più utilizzando del peperoncino secco e perché no, anche della paprika. Possiamo regalarli ai nostri papà più grandi per rendere magico e speciale questo giorno con dolcezza e sfiziosità. Ma vediamo insieme i semplicissimi passaggi per realizzarli

cioccolatini del papà
Se avete gli stampini per cioccolatini, riempite ogni formina con il cioccolato, sarà molto più semplice!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la nostra preparazione spezzettando grossolanamente il cioccolato, poniamolo all’interno di una ciotola.
  2. Riempiamo un pentolino con dell’acqua, lasciamola arrivare al bollore e poi poniamo all’apertura della stessa il nostro contenitore.
  3. Lasciamo che il cioccolato si fonda pian piano, mescolando spesso in modo da amalgamare quello già sciolto alle parti ancora solide.
  4. Quando ancora il cioccolato non sarà del tutto fuso aggiungiamo il caffè, la cannella ed il Rum, mescoliamo con una spatola in modo da amalgamare a dovere tutti gli ingredienti, sin quando non otterremo una crema fluida, liscia e priva di grumi.
  5. Foderiamo una teglia rettangolare piccolina con carta da forno, versiamo in centro il nostro cioccolato e poniamolo in frigo.
  6. Quando il nostro mattoncino di cioccolato sarà indurito ma ancora morbido, rimuoviamolo dal frigo, pratichiamo dei tagli in orizzontale e verticale, ottenendo tanti piccoli cubetti.
  7. Riponiamo in frigorifero e lasciamo indurire. I nostri cioccolatini saranno pronti per essere gustati con i nostri papà o il nostro partner. Siamo sicuri che non riusciranno a resistergli!
Impostazioni privacy