Sei+a+dieta%3F+Non+rinunciare+al+pane%2C+ma+sceglilo+integrale%21+Senza+impasto+%C3%A8+davvero+semplice+e+veloce
mammastyleit
/2021/03/16/sei-a-dieta-non-rinunciare-al-pane-ma-sceglilo-integrale-senza-impasto-e-davvero-semplice-e-veloce/amp/
Ricette e Food

Sei a dieta? Non rinunciare al pane, ma sceglilo integrale! Senza impasto è davvero semplice e veloce

Pubblicato da
Daniela Salvati

Se sei a dieta o vuoi mantenerti in forma non devi rinunciare al pane, ma prepararlo integrale e senza impasto! In pochi minuti avrai la tua pagnotta calda ogni giorno e senza impastare. Quindi eviterai le lunghe file ai supermercati, soprattutto se vivi in una regione rossa.

Se sei a dieta non devi rinunciare al pane! Preparalo a casa tua, ma integrale.

Se vuoi preparare dell’ottimo pane senza troppi sforzi, allora segui questa ricetta! Ti basterà una farina integrale e i soliti ingredienti per sfornare un filoncino, dei panini o delle pagnottelle davvero buonissime. Vediamo come.

LEGGI ANCHE: Ricetta veloce del sabato sera? Questa focaccia istantanea è quello che stavi cercando

Pane integrale senza impasto: scopri come prepararlo a casa tua anche se sei a dieta!

Non rinunciare al pane anche se sei a dieta, prepara quello integrale e vedrai che gusto! In pochissimi minuti preparerai un delizioso panetto perfetto per avere un pane soffice e fragrante. Scopriamo la ricetta.

Questo pane integrale senza impasto è davvero semplice e veloce da preparare!

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
300 gr di farina integrale
250 ml di acqua
5 gr di lievito di birra
15 gr di sale

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Come prima cosa mischia insieme la farina integrale e il lievito di birra in una ciotola capiente. Nel caso in cui a casa tu abbia il lievito fresco, prima di mischiarlo con la farina, fallo sciogliere in un po’ d’acqua tiepida. A questo punto versa poco alla volta l’acqua e mescola il tutto con una spatola fino a quando l’acqua non sarà stata totalmente assorbita. Ora è il momento di salare, ti consigliamo di utilizzare un pizzico di sale in più perché questo tipo di farina non è eccessivamente saporito. Copri l’impasto con della pellicola per alimenti e lascia riposare per circa 1 ora e 30 minuti. Successivamente trasferisci l’impasto in una teglia foderata di carta forno e con le mani modella per ottenere la forma desiderata, puoi preparare dei filoncini o delle belle pagnotte rotonde. Infine, inforna a 230° per circa 50 minuti, et voilà il tuo pane integrale veloce e senza impasto è pronto.

Se vuoi puoi dimezzare la quantità di farina integrale e sostituirla con la farina di tipo 00’, non ci saranno grandi differenze, ma avrete un pane leggermente più morbido.

Cosa aspetti? Prepara questo pane integrale velocissimo, vedrai che gusto!