Graffe fritte: ti basterà questo utensile di cucina per prepararle in soli 2 minuti

Graffe fritte, ma non le solite: ti basterà questo utensile di cucina per riuscire a prepararle in soli 2 minuti, il trucco impensabile

 

In questo periodo di nuovo lockdown generale in cui la maggior parte delle regioni italiane sta vivendo nuovamente la zona rossa, la maggior parte delle persone si trova costretta in casa, ovviamente. Questo significa che quasi sicuramente trascorrerà tantissimo tempo in cucina, a sperimentare nuove ricette, così come è successo anche l’anno scorso. Oltretutto la Pasqua è sempre più vicina, questo significa che inizierà a preparare dolci a volontà. E la ricetta che stiamo per proporvi probabilmente fa al caso vostro. Si tratta di una variante sfiziosissima delle graffe fritte che potrete preparare con tantissima semplicità e soprattutto che non richiede particolare dimestichezza in cucina. Per questa ricetta non vi occorrono molti ingredienti, e da qui ne viene anche la sua economicità. Siamo certi che dopo avervi svelato il trucco della frittura, non potrete farne più a meno.

LEGGI ANCHE: Graffe soffici e golose, la ricetta velocissima per il Bimby: vi leccherete i baffi

Graffe fritte: ti basterà questo utensile di cucina per prepararle in soli 2 minuti

graffe fritte
Graffe fritte. trucco che non immagineresti mai

Come vi dicevamo anche prima, questa sarà una ricetta che siamo certi apprezzerete molto. Non solo per la sua semplicità, ma soprattutto per il trucchetto che vi è dietro. Le graffe fritte di cui vi stiamo parlando sono cotte in un particolare modo, che siamo certi adorerete, ma adesso andiamo a vedere insieme quali sono gli ingredienti che vi occorrono:

  1. 2 uova intere
  2. due cucchiai colmi di zucchero
  3. due cucchiai di latte
  4. 2 cucchiai di olio di semi di mais
  5. 150 g di farina
  6. un cucchiaino di lievito per dolci
  7. la scorza grattugiata di un limone
  8. una bustina di vanillina se gradite

Per prima cosa in una ciotola mettiamo le uova e lo zucchero e con l’aiuto di uno sbattitore le montiamo fino a farle diventare belle cremose e chiare. A questo punto sempre con l’aiuto del nostro sbattitore aggiungiamo a filo l’olio, il latte e la scorza del limone.

Una volta amalgamato il tutto aggiungiamo anche il lievito e la bustina di vanillina setacciati. Una volta incorporato anche il lievito aggiungiamo la farina setacciata, affinché non crei i grumi.

A questo punto mettiamo un pentolino sul fuoco colmo di olio, una volta che sarà pronto, con l’aiuto di un cucchiaio, prendiamo una piccola quantità di composto e immergiamola nell’olio. Si formerà una pallina bella gonfia e dorata. Procediamo così fino alla fine della ciotola. Intingiamo il tutto nello zucchero e serviamo ancora calde

Impostazioni privacy