Disinfettanti naturali? Prova queste versioni fai da te: non userai nulla di chimico

Igienizzare casa non è mai stato così facile, prova questi disinfettanti fai da te e con ingredienti naturali avrai un pulito sicuro.

disinfettanti fai da te
Igienizzare casa in maniera sicura e naturale. Fonte Foto: pixabay

In periodi delicati come quello che stiamo vivendo, avere casa pulita e disinfettata è una delle regole basi. Così come cercare di avere sempre tutto igienizzato. In vendita esistono davvero tanti prodotti per la pulizia della casa. Ma sappiamo benissimo che per quanto possano essere biologici o ecologici, una parte dei loro componenti sarà sempre leggermente nociva e inquinante. Noi di mammastyle da sempre, abbiamo a cuore il rispetto della vostra salute e dell’ambiente. Ed è per questo che stasera vogliamo mostravi 3 metodi per poter realizzare in casa, in tutta sicurezza degli ottimi disinfettanti naturali. Senza utilizzare componenti pericolosi e soprattutto senza inquinare l’ambiente. Inoltre sono estremamente economici e quindi di facile portata. Curiosi di scoprire cosa utilizzeremo? Allora restate con noi.

LEGGI ANCHE Come disinfettare la paletta e la scopa: il rimedio a costo zero naturale che ti lascerà a bocca aperta

3 disinfettanti fai da te che renderanno la vostra casa pulita: sarà a prova di bambino

Per pulire e igienizzare casa in maniera facile e veloce, vi basterà davvero poco. E con l’utilizzo di soli ingredienti naturali, avrete ambienti profumati e disinfettati senza nessun pericolo per la vostra salute. Vediamo dunque con cosa e come realizzarli:

  • Acqua ossigenata e aceto di mele– mescolate 5 cucchiai di acqua ossigenata e 250 ml di aceto di mele. Agitate bene e versatelo in una bottiglia spray. Ed ecco che il vostro primo disinfettante è pronto per l’uso. Utilizzatelo per eliminare grasso e sporco dai ripiani di lavoro;

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • Aceto bianco e succo di limone– versare in un contenitore il succo di un limone, 250 ml di aceto, 250 ml di acqua e 2 cucchiai di bicarbonato. Travasate tutto in una bottiglia spray ed eccolo pronto per essere usato. Spruzzatelo e lasciatelo agire per qualche minuto. Eliminerà ogni macchia e il limone lascerà una fragranza buonissima;
  • Acqua di rosmarino– mettete in infusione 300 grammi di rosmarino in un litro di acqua bollente. Lasciatelo 20 minuti, poi filtrate e versate in una bottiglia spray. Usate questo disinfettante per igienizzare ogni superficie, compresi sanitari e rubinetti, vedrete che rilascerà un delizioso profumo.

 

Impostazioni privacy