Colazione del lunedì? Si, ma non la solita! Prova questa ricetta super golosa

Questa mattina non preparare la solita colazione, ma prova questa ricetta golosa e ricca di gusto. In pochissimi minuti avrai un dolce buono, fresco e davvero appetitoso. Scopriamo la ricetta.

ricetta colazione
Per la colazione di questa mattina prova questa ricetta semplice e veloce, vedrai che bontà!

Se vuoi stupire con una colazione diversa e gustosa allora sei nel posto giusto. Con queste girelle panna e cioccolato rimarranno tutti a bocca… piena! Vediamo come prepararle, sono davvero facili e veloci.

LEGGI ANCHE: Idea per la colazione della domenica: queste brioche light ripiene sono davvero gustose, provale!

Questa ricetta gustosa e golosa è perfetta per la colazione del lunedì, provala!

La colazione del lunedì è un pasto davvero importante, si riparte con la solita routine e quindi c’è bisogno di qualcosa di davvero speciale! Come queste girelle panna e cioccolato, ricche di gusto e semplici da preparare, sono davvero perfette. Ma passiamo alla preparazione.

colazione lunedì
Queste girelle sono davvero semplici da preparare, ma ricche di gusto, provale!

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
5 albumi
120 gr di zucchero
5 tuorli
90 gr di farina
50 ml di latte
50 ml di olio di semi
1 barretta di cioccolato

Come prima cosa dovrai preparare l’impasto per le girelle, quindi in una ciotola mischia gli albumi con 70 gr di zucchero. Fai montare il tutto con l’aiuto delle fruste elettriche e poi metti da parte. Ora in un’altra ciotola mescola bene i tuorli con la restante parte dello zucchero fino a quando non avrai ottenuto una consistenza cremosa.

A questo punto aggiungi i tuorli agli albumi e con una spatola liscia inizia ad amalgamare delicatamente con dei movimenti dall’alto verso il basso. Poi setaccia la farina e ancora una volta unisci e incorpora delicatamente con una spatola andando dall’alto verso il basso. Ora in una ciotolina mescola bene il latte e l’olio di semi, quindi aggiungi un cucchiaio del composto di uova e farina. Quando il tutto si sarà amalgamato aggiungilo al composto principale e mescola sempre con molta delicatezza. A questo punto metti in forno e fai cuocere a 170° per circa 30 minuti.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Mentre l’impasto cuoce, utilizzando le fruste elettriche, monta la panna e poi falla riposare in frigo fino a quando anche la base non sarà totalmente fredda. Poi spalma la panna sull’impasto ormai cotto e inizia ad arrotolarlo. Quando sarà totalmente arrotolato taglia delle rotelle spesse circa 3 cm e poi posizionale su una teglia rivestita di carta forno, quindi fai sciogliere il cioccolato a bagnomaria. Intingi le girelle e fai asciugare sulla teglia fino a quando il cioccolato non si solidifica. Et voilà la colazione è pronta!

Prova anche tu questa ricetta per una colazione del lunedì davvero speciale!

Impostazioni privacy