Questo filetto si prepara solo in 5 minuti e sarà un’esplosione di autentico sapore

Prepara per la cena del Lunedì un fantastico filetto in 5 minuti. Tenero, succoso e morbido, sentiti al ristorante comodamente a casa tua!

Quando si pensa al Lunedì non si può non essere almeno un po’ tristi per il rientro al tran tran quotidiano fatto di stress, commissioni, lavoro e famiglia, anche se quest’ultima non può di certo essere definita proprio così, ma è anche vero che comporta tanto lavoro specialmente con i bambini. Molte regioni del paese rientreranno nuovamente in zona rossa e ammettiamolo, tra la Dad, lo smartworking e la cura della casa, chi ce la fa a fare tutto? Ecco perché c’è bisogno di una cena confortevole, sfiziosa, leggera e che non ci tenga legati ai fornelli per più di 5 minuti. Siamo proprio sicuri che farà impazzire anche i bambini, preparatela con noi! Vediamo gli ingredienti che ci occorrono:

Per quattro persone:

  • 4 filetti da 150 gr ciascuno;
  • 100 ml di panna da cucina;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • Sale, pepe, rosmarino, timo, noce moscata q.b.
  • Un pizzico di curry;

LEGGI ANCHE: Prepara per il Lunedì questa golosa pasta! Sarà speciale e gustosissima

Filetto in 5 minuti: preparalo in questo modo veloce e pratico, vedrai che bontà!

Preparare il filetto sarà davvero un gioco da ragazzi e vi sentirete come al ristorante, ma comodamente a casa vostra. Pratico, veloce, sfizioso e succoso, farà gola anche ai bambini e tutto ciò che dovrete sporcare sarà una padella. Per una cottura media, basterà accorciare i tempi di cottura, mentre per una ben cotta, basterà semplicemente allungarla di 2 minuti. Ma vediamo insieme i semplici passaggi della ricetta, vedrete che bontà!

filetto veloce 5 minuti
Serviamo il filetto con delle sfiziose patate al forno, vedrete che sapore!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la nostra preparazione salando e pepando a dovere tutti i filetti, massaggiandoli per qualche minuto ungendoli con un filo d’olio d’oliva.
  2. Leghiamoli con uno spago per tutta la larghezza in modo che possano mantenere in cottura la loro forma.
  3. In una ciotolina versiamo la panna, aggiungiamo un pizzico di sale, tutte le spezie ed il pepe in grani schiacciato con un batticarne. Mescoliamo e lasciamo insaporire il tutto.
  4. Facciamo scaldare del burro in una padella antiaderente, uniamo un filo d’olio e l’aglio sbucciato e schiacciato con la lama di un coltello, facciamo infondere il suo gusto ai grassi ed eliminiamolo.
  5. Adagiamo i filetti, lasciamoli cuocere a fuoco medio 3 minuti su ogni lato fin quando non si presenterà una gustosa crosticina in superficie.
  6. Rimuoviamo i filetti dalla padella, lasciamoli riposare 5 minuti ed eliminiamo lo spago.
  7. Versiamo la panna nella stessa padella, lasciamola addensare giusto qualche minuto e poi aggiungiamo nuovamente i filetti, irrorando la superficie con la crema ristretta. Lasciamo cuocere per altri 5 minuti.
  8. Serviamo il nostro filetto tagliandolo a fettine e condendolo con la salsa di cottura che ormai sarà diventata densa e saporita. Vedrete come sarà stato facile prepararlo in casa, sembrerà di essere davvero al ristorante!
Impostazioni privacy