E’ questa la merenda più gustosa e veloce in assoluto: nasconde un dolcissimo segreto

Se vuoi preparare una merenda gustosa e veloce, pronta in pochi minuti, allora devi assolutamente seguire questa sfiziosa ricetta!

La merenda è decisamente uno degli intermezzi più golosi e sfiziosi dell’intera giornata e possiamo sbizzarrirci davvero con tantissime proposte, da quelle più salutari come frullati e frutta con yogurt a quelle un po’ più golose come biscottini, torte o panini farciti. Sicuramente una merenda che possa unire velocità e gusto è quello che ci vorrebbe, ma ammettiamolo, non sempre si dispone del tempo necessario, rinunciando al sapore degli snack. Ma niente paura! Noi oggi vogliamo proporvi una ricetta così facile e veloce che farà impazzire non solo i più piccoli ma anche i grandi. Vediamo insieme cosa ci occorre per preparare dei fantastici biscottini ripieni velocissimi:

  • 2 rotoli di pasta briseè;
  • 250 gr di Nutella o marmellata a piacere;
  • 1 uovo;
  • Qualche cucchiaio di latte;

LEGGI ANCHE: Croccante misto: è questo il dolcetto per la merenda del Venerdì

Se stai cercando una merenda veloce e sfiziosa, prepara questi biscottini di briseé: vedrai che ricetta!

Preparare i biscotti non sarà mai stato così semplice e non avremo bisogno di dover impastare nulla per ottenere una merenda davvero in soli 5 minuti. Tutto ciò che dovrete fare sarà procurarvi gli ingredienti per tempo, possiamo realizzare le varie formine in anticipo e poi cuocerle direttamente nel pomeriggio, servendo i biscottini sia tiepidi che freddi. Fare merenda non sarà mai stato così divertente e soprattutto veloce! Sbizzarrite la fantasia utilizzando di volta in volta ripieni sempre diversi come crema pasticcera, marmellata di fragole, di pesche o crema di pistacchio o nocciole. Vediamo insieme i passaggi semplici della ricetta

merenda veloce ricetta
Se non troviamo la briseè, utilizziamo la sfoglia, saranno comunque golosissimi!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Inseriamo nel congelatore i rotoli di briseè per circa 30 minuti. In questo modo sarà più facile manovrare le formine dei biscotti evitando che i polpastrelli possano rendere troppo molle la pasta.
  2. Srotoliamoli ancora freddi, con una tazzina o un piccolo coppa pasta realizziamo dei dischetti dal diametro di circa 4/5 cm.
  3. Adagiamo i dischetti su una leccarda rivestita di carta da forno distanziandoli leggermente gli uni dagli altri.
  4. Adagiamo una cucchiaiata di farcitura a scelta al centro, richiudendo poi il tutto con un altro dischetto.
  5. Pressiamo leggermente i bordi in modo da sigillarli a dovere. Impastiamo nuovamente la pasta avanzata stendendola poi con un mattarello per ottenere altri dischetti, evitando lo spreco.
  6. Rompiamo l’uovo in una ciotolina, aggiungiamo il latte e sbattiamo il tutto qualche minuto con una forchetta.
  7. Spennelliamo il composto di uovo e latte su ogni biscottino.
  8. Cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per circa 15 minuti. 
  9. Lasciamo raffreddare i biscottini e serviamoli tiepidi o freddi. Vedrete che merenda speciale in soli 5 minuti!
Impostazioni privacy