Se hai preso il Covid, non disperare, vivi la quarantena nel migliore dei modi con queste idee stimolanti

Se hai appena scoperto di aver preso il Covid, non disperare, prova a passare la quarantena in questo modo, sarà più facile!

Abbiamo appena avuto la conferma di essere positivi al Covid. Scatterà in automatico la quarantena, avvisando tutti coloro con cui siamo stati in contatto sperando che almeno loro non abbiamo contratto il virus ma noi non sappiamo cosa fare. Potremmo sentirci in preda al panico, prenderla con filosofia, piangere e sfogarci oppure non avere alcun tipo di reazione. Qualunque sia il vostro modo di reagire, bisogna prepararsi a vivere i primi 10 giorni in isolamento, sperando di risultare negativi al secondo tampone. E’ giusto manifestare le proprie emozioni e paure, ma bisogna reagire! Nonostante tutto possa sembrare nero o cupo, approfittiamo di questi giorni casalinghi per concederci alcune attività che nei periodi ‘normali’ risultano davvero difficili da portare avanti. Vediamo insieme come rendere la quarantena un momento fruttuoso, vivendola al meglio e con tutta la serenità possibile

LEGGI ANCHE: Covid o influenza? Come distinguere i sintomi e cosa fare in modo efficace

Se hai scoperto di aver contratto il Covid, approfitta della quarantena concedendoti un momento esclusivo

Non disperare. La quarantena per il Covid è sicuramente vissuta in modo diverso rispetto a quelle che abbiamo dovuto vivere in precedenza per allentare il contagio, su questo non vi è dubbio, ma bisogna farsi forza e approfittare di questo periodo di isolamento per sfruttare al meglio il tempo a disposizione, concedendoci alcune attività che in periodo normali pre o post Covid non avremmo mai potuto portare avanti per via del lavoro, degli impegni o di tante altre motivazioni. Vediamo insieme alcuni spunti per viverla serenamente e nel migliore dei modi

quarantena covid
Non lasciate che la quarantena indebolisca il corpo. Concedetevi 30 minuti al giorno di attività fisica seguendo un video tutorial presente sul web

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  • Meditate: potrà sembrarvi scontato e quasi ovvio, ma in realtà la meditazione aiuta tantissimo durante la quarantena per il Covid. In questo momento possiamo affrontare un viaggio di introspezione in noi stessi, provare a comprenderci, riflettere, porsi nuovi obiettivi e trovare quell’equilibrio che sicuramente il tran tran quotidiano non permetteva. Dedichiamo 20 minuti al giorno mettendo su una musica rilassante, trovando una posizione comoda chiudendo gli occhi concentrandoci sul respiro. Sarà un vero toccasana per il nostro corpo e la nostra mente.
  • Tenete un diario: scrivere può essere davvero una grandissima terapia rigenerativa. Porre nero su bianco i propri pensieri, le proprie ansie, paure, preoccupazioni ma anche obiettivi, sogni nel cassetto e nuovi progetti ci permetterà di scaricare qualsiasi tensione e allo stesso tempo a rilassare i muscoli e quel senso di angoscia. Dedichiamo un’oretta al giorno scrivendo al computer, con un foglio di carta o una penna. Potremmo anche sentirci particolarmente ispirati ed iniziare un romanzo di nostro pugno. Sfruttiamo qualsiasi possibilità!
  • Leggete: leggere un buon libro, qualsiasi sia il genere preferito, permette di scaricare le tensioni e l’ansia, di avere una mente aperta e soprattutto di viaggiare con il pensiero, imparando nuovi termini, nuovi modi di comunicare ed esprimersi. Dedicate un’ora del vostro tempo alla lettura, magari con una buona tazza di tè caldo accanto. La lettura distrae dai pensieri negativi e ci permette di focalizzarci sulle cose più importanti.
  • Imparate qualcosa di nuovo: non avete più scuse per la mancanza di tempo! Dedicatevi ad un’attività che da tempo avete rimandato e in cui vorreste specializzarvi come ad esempio realizzare un make up per il giorno o per la sera, cucinare, imparare a fare la crostata oppure una nuova lingua.
  • Imparate a poltrire: non esiste nulla di meglio al mondo se non poltrire un po’ davanti alla televisione guardando una serie tv. Adesso potete farlo! Non potete uscire e quale migliore occasione per non recuperare tutte quelle messe da parte? Guardate documentari, serie divertenti e che possano risollevare il morale. Non dimenticatevi che i consultori offrono un servizio online con psicologi professionisti, basterà solo fissare una seduta e potrete tranquillamente chiacchierare con uno di loro. Siate isolati per il bene degli altri ma non isolatevi dal resto della vita, tornerete presto alla quotidianità di sempre!
Impostazioni privacy