Hai delle tazze rotte? Con questo trucchetto potrai riutilizzarle in un modo davvero originale

Se hai delle tazze rotte, non gettarle via ma riutilizzale in questo modo fantasioso: non riuscirai a credere ai tuoi occhi!

Ognuno in casa possiede delle tazze, dalle più classiche, a quelle più semplici per il tè o per il latte alle ormai conosciutissime Mug americane oppure dei veri e propri pezzi da collezione antichi, magari ereditati dai nostri nonni o dalla nostra famiglia. Ognuna personalizzata, appartenente a qualche set da caffè o da colazione, insomma, tutti ne hanno almeno una e nonostante possano più o meno essere utilizzate spesso, la possibilità che cadano e si rompano è davvero alta, specialmente per quelle che utilizziamo solo nelle occasioni speciali. I motivi possono essere diversi come aver affrontato un trasloco da poco ed essersi accorti di aver rotto il manico oppure afferrarle con le mani bagnate scivolando all’interno del lavabo. Ma non disperate, non è detto che la vostra tazza preferita debba essere gettata. Potrete riutilizzarla in un modo del tutto originale! Scopriamo come

LEGGI ANCHE: Cambio di stagione: ecco i trucchetti che ci faciliteranno la vita in poche mosse!

Non gettare le tue tazze rotte! Riutilizzale in questo modo fantasioso e originale, vedrai che risultato

Come appena detto può capitare proprio a tutti di rompere accidentalmente la nostra tazza preferita, ma questo non deve essere motivo di disperazione, anzi, tutto il contrario! Noi oggi vogliamo insegnarvi un metodo davvero carino ed originale per poterle riutilizzare. E’ vero, potremmo incollarle con una colla piuttosto resistente al calore e continuare a versarci il tè o la tisana, ma ammettiamolo, una tazza con delle crepe non può di certo essere presentata a degli amici invitati per una merenda. Siamo sicuri che una volta letto questo metodo di riciclo rimarrete sbalorditi! Scopriamo come procedere

tazze rotte
Inserite all’interno delle tazze anche petali di fiori come rosa o margherite oppure dei vecchi filtri da tè. Conferiranno un effetto ancora più realistico!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Tutto ciò che dovremo fare sarà, prima di ogni altra cosa, incollare i pezzi della tazza, non importerà la precisione in questo caso, l’importante è farli combaciare in modo che non rimangano spazi vuoti tra essi. Una volta asciugata la colla, incolliamo anche eventuali piattini abbinati alla tazza, in modo da avere un unico pezzo. Procuriamoci delle vecchie candele bianche, spezziamole grossolanamente con le mani e rimuoviamo lo stoppino centrale. Tagliamolo in modo che possa essere leggermente più alto rispetto alla tazza, pieghiamo uno dei due lati formando una sorta di L e leghiamo l’altra estremità ad uno stuzzicadenti o un fil di ferro.

Poggiamolo al centro della candela in modo che possa rimanere dritto. Inseriamo in un vecchio pentolino la cera, accendiamo la fiamma e lasciamo fondere il tutto fin quando non otterremo un fluido liscio e senza grumi. Aggiungiamo del colorante alimentare marrone per simulare il colore del tè oppure lasciamo il colore naturale bianco per ottenere l’effetto ‘latte’ in tazza. Quando la cera sarà ancora liquida versiamola all’interno della tazza, riempiendola quasi fino all’orlo. Lasciamo asciugare completamente la cera. Una volta indurita, la nostra tazza è pronta, l’avremo trasformata in una graziosissima candela centrotavola! Un modo intelligente e originale per riciclare le tazze rotte, vedrete quanto saranno apprezzate dai vostri ospiti!

Impostazioni privacy