Con questi prodotti naturali potrai sostituire lo zucchero bianco in modo semplice e veloce

Scopri questi prodotti naturali per sostituire lo zucchero bianco e non tornerai più indietro. Lo zucchero bianco è un prodotto molto usato in cucina, dal caffè agli impasti per dolci, è davvero un elemento indispensabile.

come sostituire zucchero
Scopri le alterative tutte naturali allo zucchero semolato, sono davvero perfette!

Tuttavia non è sempre consigliabile, per persone con problemi di salute ad esempio, ma anche per chi segue un regime alimentare particolare. Non c’è però da preoccuparsi perché lo zucchero bianco, o meglio semolato, può essere sostituito con dolcificanti tutti naturali.

LEGGI ANCHE: Scopri il segreto per una crema chantilly perfetta e dona un sapore unico e delicato ai tuoi dolci

Questi prodotti naturali sono perfetti per sostituire lo zucchero, scoprili!

Esistono dei prodotti che essendo dolci per natura possono sostituire lo zucchero semolato, sia in cucina sia come dolcificante per bevande fredde o calde. Sono ormai molto diffusi sul mercato, quindi si possono facilmente trovare nei supermercati. Scopriamone alcuni.

come sostituire zucchero
Queste alternative allo zucchero sono 100% naturali e perfette in mille occasioni.

Zucchero di canna. Questo tipo di zucchero, molto conosciuto, è davvero perfetto per zuccherare bevande, impasti, ecc. La sua consistenza grezza e umida è davvero diversa da quella dello zucchero semolato. Ne esistono diversi tipi in commercio, ma è consigliabile scegliere quello integrale, perché meno lavorato e quindi più naturale.

Fruttosio. Questo tipo di dolcificante è 100% naturale perché è presente nella frutta. E’ davvero molto dolce, quindi ne basta una piccola quantità per dolcificare impasti, caffè, tè, ecc. Potrebbe anche essere considerato come un scelta economica, perché dovendone usare poco non ci sarà bisogno di comprarlo così spesso.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Stevia. La stevia è un dolcificante naturale molto forte e ormai davvero diffusissimo. Il suo principio attivo è davvero potente, infatti questo prodotto è 300 volte più dolcificante dello zucchero. Inoltre, essendo priva di calorie, è perfetta per i regimi alimentari più rigidi.

Sciroppo d’acero. Questo prodotto, molto usato per condire crepes e pancakes, è in realtà un alimento ricco di proprietà benefiche per il nostro organismo. Infatti è ricco di vitamine, ferro e saccarosio. Quest’ultimo lo rendere un sostituto perfetto per lo zucchero bianco in preparazione di brioche, plumcake, ciambelloni etc.

Prova anche tu a sostituire lo zucchero semolato con questi prodotti naturali e salutari, sono facili da reperire, semplici da utilizzare e davvero perfetti in mille occasioni.

Impostazioni privacy