Prepara per la cena del Venerdì questa sfiziosa cheesecake salata, vedrai che gusto!

Prepara per la cena del Venerdì questa sfiziosissima cheesecake salata, siamo sicuri che il suo gusto avvolgente vi conquisterà completamente! 

Non ci siamo dimenticati di voi, amanti incalliti delle cheesecake! La ricetta di oggi è proprio dedicata a tutti coloro che non sono mai sazi di questo dessert, ma se vi dicessimo che oggi non sarà una versione dolce, bensì salata? Morbida, semplicissima e facile da realizzare, basteranno pochissimi ingredienti ed in quattro e quattr’otto realizzerete una cena davvero interessante, ricca di gusto e che non stancherà di certo, perfetta per tutta la famiglia, sia grandi che piccini. E se dovesse avanzare? Sarà ancora più golosa del giorno prima, anche se possiamo assicurarvelo, non correrà questo pericolo! Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorrono per prepararla:

  • 400 gr di crackers(metà integrali, metà classici);
  • 120 gr di burro;
  • 200 gr di Philadephia;
  • 200 gr di ricotta fresca vaccina;
  • 100 gr di parmigiano grattugiato;
  • Sale, pepe, origano, noce moscata, rosmarino q.b.
  • 2 cucchiai di olio d’oliva;
  • 100 ml di panna da cucina;
  • 150 gr di datterini gialli;

LEGGI ANCHE: Cheesecake? Si grazie, ma non a merenda: la ricetta che ti lascerà a bocca aperta

Cheesecake salata: è questa la cena più sfiziosa di tutto il Venerdì!

Preparare la cheesecake salata sarà davvero un gioco da ragazzi, non dovrete far altro se non unire tutti gli ingredienti, creare una croccante base di crackers e poi aspettare che il tutto si solidifichi in frigorifero. Non esiste nulla di più buono, sfizioso e fresco di questa pietanza che siamo sicuri vi conquisterà già dopo il primo boccone! Ma vediamo insieme i singoli passaggi della ricetta

cheesecake salata
Provatela nella versione con rucola, pomodorini e scaglie di parmigiano, vedrete che gusto!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la nostra preparazione spezzando grossolanamente con le mani i crackers, inseriamoli in un mixer da cucina e tritiamoli molto finemente.
  2. Versiamoli in una ciotola, uniamo il burro precedentemente fuso e mescoliamo, fin quando non otterremo un composto granuloso ma facilmente compattabile.
  3. Foderiamo il fondo di una teglia a cerniera dal diametro di 20/22 cm con carta da forno, distribuiamo uniformemente il composto e appiattiamolo con il dorso di un cucchiaio, ponendo in frigorifero.
  4. In un’altra ciotola capiente versiamo la ricotta e il Philadelphia, uniamo il parmigiano, il sale, il pepe e tutte le spezie, iniziando a montare con delle fruste elettriche.
  5. Versiamo a filo la panna in modo che il tutto possa ammorbidirsi leggermente e montiamo fin quando non otterremo un composto denso ma allo stesso tempo morbido.
  6. Versiamolo sulla base di biscotti, distribuiamolo con una spatola e livelliamolo.
  7. Lasciamo in frigorifero per circa 4 o 5 ore, fin quando non si sarà compattato.
  8. Sciacquiamo i pomodori, tagliamoli a metà e condiamoli con sale, pepe e origano, distribuiamoli su tutta la superficie e poi sformiamo delicatamente la cheesecake.
  9. Serviamola a cena o a pranzo con un filo d’olio, vedrete che incredibile sapore!

Impostazioni privacy