Acquerelli fai da te, l’idea originale per passare il tempo in casa con i vostri bimbi

Cercate una soluzione per far passare in maniera divertente, il tempo in casa ai vostri bimbi? Provate questi acquerelli fai da te.

acquerelli
Da oggi potrete realizzare in casa dei colorati acquerelli. Fonte Foto: Pixabay

Con la chiusura delle scuole i vostri bimbi, si troveranno a passare lunghe giornate chiusi in casa. Anche se ormai la primavera è alle porte, purtroppo la situazione che stiamo vivendo, non permetterà di poter godere almeno per l’inizio delle belle giornate all’aperto. Proprio per questo, si è sempre alla ricerca di qualche attività creativa da poter fare, in modo tale da permettere ai più piccoli di casa di passare il tempo divertendosi. Noi di mammastyle, stasera vi proponiamo un’idea davvero simpatica. Vi spiegheremo infatti, come poter realizzare dei colorati acquerelli atossici fai da te. Avrete così, sempre tanti colori disponibili da far usare in tutta tranquillità ai vostri figli. Sarà un vero spasso, ve lo assicuriamo.

LEGGI ANCHE Sabbia magica fai da te, come realizzarla in casa facilmente: divertimento assicurato

Acquerelli fai da te: colori atossici, per far divertire i più piccini

Colorare e disegnare, è un’attività davvero stimolante, sia a livello intellettivo che emozionale. Permette infatti di dare libero sfogo alla fantasia, divertendosi in tutta sicurezza. Ecco perché poterli realizzare in casa è davvero una cosa utile. Stasera vi spiegheremo come poterli realizzare in casa. Quello che vi servirà sarà:

  • 100 gr di bicarbonato di sodio
  • 80 gr di aceto di vino bianco
  • 100 gr di amido
  • 2 cucchiai di miele
  • coloranti alimentari
  • contenitore per il ghiaccio

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

In una ciotola mettete  il bicarbonato e molto lentamente versate l’aceto. Una volta mescolati bene aggiungete l’amido e soltanto quando sono miscelati bene tra di loro, unite il miele. Versate ora il composto nei contenitori per il ghiaccio, fate attenzione a non riempire più della metà. A questo punto in ogni scomparto,versate il colorante alimentare che avete scelto e mescolate. Più colorante verserete e più il colore sara intenso. Se volete dei colori scintillanti, potrete aggiungere anche dei glitter. A questo punto dovranno asciugarsi per bene, passeranno all’incirca 3 giorni. Una volta passato questo tempo, ecco che i vostri acquerelli sono finalmente pronti per essere usati. Vi basterà con un pennellino bagnato passarci sopra ed il gioco è fatto.

 

Impostazioni privacy